|
Home | Chi siamo | News | Dove siamo e contatti | I lavori dei nostri allievi |
Servizi - Utilità | Le nostre foto | Navighiamo insieme | Ascolta la radio | Formazione | Giochi didattici |
LUGLIO AGOSTO |
NEWS |
2004-2005 | ||
FRANCESCO |
CLICCA SUL MESE CHE TI INTERESSA |
AVVISO LUGLIO Anche quest’anno la nostra scuola sarà aperta per il campo estivo
Scarica un piccolo prospetto riassuntivo delle attività proposte. I genitori interessati all’iscrizione sono invitati a compilare il modulo RICEVUTO A CASA O DISPONIBILE IN SEGRETERIA riconsegnandolo a scuola entro e non oltre il giorno lunedì 18 giugno SI SOTTOLINEA CHE OLTRE TALE DATA PER OVVI MOTIVI ORGANIZZATIVI LA SCUOLA NON GARANTISCE LA PARTECIPAZIONE. Essendo il numero dei posti disponibili limitato si sottolinea l’importanza del suddetto modulo. GUARDA IL VIDEO DEL SAGGIO 2012 GITA A MIRAGICA L’Istituto MOSCATI organizza una gita a MIRAGICA della durata di tre giorni (vedere programma sottostante) Si sottolinea inoltre quanto segue: La partecipazione è limitata ad un numero prefissato di partecipanti. Pertanto si terranno in considerazione solo le adesioni pervenute entro la data stabilita. Eventuali ritardatari saranno ammessi con riserva. I bambini dovranno essere accompagnati da almeno un adulto maggiorenne (padre, madre o persona delegata) che dovrà versare la quota di partecipazione prevista. In via preventiva e per ovvi motivi organizzativi Vi preghiamo, se interessati, di compilare il modulo informativo inviato a casa in modo chiaro ed in ogni sua parte riconsegnandolo alle rispettive maestre ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 25 GIUGNO. Con successive comunicazioni avremo cura di fornirvi ulteriori dettagli circa l’organizzazione e la data per il versamento della quota di adesione. ******* PROGRAMMA
I giorno venerdì 15 giugnoRitrovo dei partecipanti nel luogo di raduno fissato. Incontro con gli accompagnatori. Partenza mattutina in pullman riservato con percorso autostradale per trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel nelle camere prenotate. Pranzo in hotel. Escursione pomeridiana ad ALBEROBELLO. Rientro in hotel. Cena in hotel. Pernottamento. II giorno sabato 16 giugno Prima colazione. Giornata interamente dedicata alla programmata escursione in pullman riservato al Parco giochi a tema MIRAGICA. Pranzo all’interno del parco. Rientro in hotel. Cena in hotel. Pernottamento. III giorno domenica 17 giugno Prima colazione. Escursione mattutina in pullman riservato alle GROTTE DI CASTELLANA. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Ripartenza pomeridiana in pullman riservato con percorso autostradale. Arrivo serale nel luogo di raduno finale.
Mercoledì 16 maggio la scuola partecipa all’iniziativa “PROMOSSI A TEATRO” a cura del TAN (Teatro Area Nord). Tutti gli alunni della classe INFANZIA sez. C sono invitati a partecipare alla rappresentazione teatrale L’UOVO DI COLOMBOChe si terrà alle ore 10,00 presso l’Auditorium Centro Polifunzionale in via Dietro la Vigna, 20. Gli alunni verranno accompagnati sul posto dal personale della scuola con i nostri bus. Per gli alunni NON partecipanti le lezioni si svolgeranno regolarmente. L’orario di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola con tutto l’occorrrente (zaino, cestino ecc.). Se interessati alla partecipazione la preghiamo di compilare e firmare il modulo di autorizzazione riconsegnandolo a scuola entro e non oltre martedì 15 maggio unitamente alla quota di adesione.
N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa. AVVISO Si comunica ai genitori che il giorno MARTEDI’ 1 MAGGIO (Festa del Lavoro) la scuola resterà chiusa. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 2 maggio. AVVISO Si comunica ai genitori che il giorno MERCOLEDI’ 25 APRILE (Festa della Liberazione) la scuola resterà chiusa. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 26 aprile. GARA DI DANZA CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI CLASSI: SECONDE - TERZE - QUARTE - QUINTE
PALAINDOR PONTICELLI DOMENICA 29 APRILE 2012
SPETTACOLO T.A.N. Giovedì 8 marzo la scuola partecipa all’iniziativa “PROMOSSI A TEATRO” a cura del TAN (Teatro Area Nord). Tutti gli alunni delle classi PRIME e SECONDE sez. A e B sono invitati a partecipare alla rappresentazione teatrale della compagnia “Libera Scena Ensemble” CENEPENTOLAChe si terrà alle ore 10,00 presso l’Auditorium Centro Polifunzionale in via Dietro la Vigna, 20. Gli alunni verranno accompagnati sul posto dal personale della scuola con i nostri bus. L’orario di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola con tutto l’occorrrente (zaino, cestino ecc.). Se interessati alla partecipazione la preghiamo di compilare e firmare il modulo di autorizzazione ricevuto a casa o disponibile in segreteria riconsegnandolo a scuola entro e non oltre mercoledì 7 marzo unitamente alla quota di adesione.
N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.
PROMOSSI A TEATRO Mercoledì 8 febbraio la scuola partecipa all’iniziativa “PROMOSSI A TEATRO” a cura del TAN (Teatro Area Nord). Tutti gli alunni delle classi
sono invitati a partecipare alla rappresentazione teatrale della compagnia “Libera Scena Ensemble” AMORE E MAGIA NELLA CASA DI PULCINELLA Che si terrà alle ore 10,00 presso l’Auditorium Centro Polifunzionale in via Dietro la Vigna, 20. Gli alunni verranno accompagnati sul posto dal personale della scuola con i nostri bus. L’orario di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola con tutto l’occorrente (zaino, cestino ecc.). Se interessati alla partecipazione la preghiamo di compilare e firmare il modulo di autorizzazione riconsegnandolo a scuola entro e non oltre Martedì 7 febbraio unitamente alla quota di adesione. N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa. PROMOSSI A TEATRO Martedì 7 febbraio la scuola partecipa all’iniziativa “PROMOSSI A TEATRO” a cura del TAN (Teatro Area Nord). Tutti gli alunni delle classi TERZE sez. A e B e QUARTA sez. A sono invitati a partecipare alla rappresentazione teatrale della compagnia “Libera Scena Ensemble” AMORE E MAGIA NELLA CASA DI PULCINELLA Che si terrà alle ore 10,00 presso l’Auditorium Centro Polifunzionale in via Dietro la Vigna, 20. Gli alunni verranno accompagnati sul posto dal personale della scuola con i nostri bus. L’orario di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola con tutto l’occorrente (zaino, cestino ecc.). Se interessati alla partecipazione la preghiamo di compilare e firmare il modulo di autorizzazione riconsegnandolo a scuola entro e non oltre lunedì 6 febbraio unitamente alla quota di adesione. N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.
GIORNATA AL CIRCO Mercoledì 25 gennaio la scuola organizza una giornata al circo. Lo spettacolo si terrà presso l’ “AMERICAN CIRCUS” L’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 10,00, pertanto gli alunni partecipanti dovranno trovarsi a scuola entro le ore 8,00 (la partenza dalla scuola è fissata inderogabilmente alle ore 8,30, i ritardatari provvederanno al trasporto con mezzi propri). Il rientro è previsto per le ore 13,30 circa ed bambini che usufruiscono del servizio pulmino saranno regolarmente prelevati e riaccompagnati a casa (per l’orario e le modalità di prelievo contattare direttamente i nostri autisti i quali Vi forniranno anche informazioni e disposizioni precise circa il trasporto). Tutti gli alunni sono invitati a partecipare. Il prezzo dello spettacolo è comprensivo del trasporto in pullman gran turismo andata e ritorno ed è da consegnare alle insegnanti entro e non oltre lunedì 23 gennaio unitamente all’autorizzazione ricevuta a casa (senza la quale non sarà possibile aderire a tale iniziativa) specificando il numero di biglietti.
Per gli alunni della scuola dell’infanzia è obbligatorio l’accompagnamento da parte dei genitori o di chi ne fa le veci (purché maggiorenni).
Non è previsto il rimborso del biglietto per nessun motivo. I biglietti degli alunni saranno trattenuti dalle rispettive insegnanti e verranno distribuiti solo quelli dei genitori e/o accompagnatori. Pertanto per eventuali deficienze o smarrimenti di questi ultimi la scuola non si assume nessuna responsabilità. Si invitano i genitori ad essere puntuali nell’acquisto dei biglietti ed all’orario fissato per la partenza onde evitare spiacevoli contrattempi.
Con successiva comunicazione daremo ulteriori dettagli sull’organizzazione.
N.B. Il giorno dello spettacolo ed all’ingresso del circo non sarà effettuata vendita di biglietti.
Cari Genitori siete invitati Martedì 20 Dicembre ad uno spettacolo sensazionale
L'appuntamento è alle ore 18,00 presso il teatro TAN Vi aspettiamo
GARA DI DANZA CAMPIONATO NATALIZIO ALLIEVI CLASSI: SECONDE - TERZE - QUARTE - QUINTE
PALAINDOR PONTICELLI
DOMENICA 4 DICEMBRE 2011
PROGRAMMA
Alla festa parteciperà il personale del nostro Istituto per garantire delle ore di spensierato divertimento ai vostri figli. Ti aspettiamo GITA AL BOSCO DI CAPODIMONTE Il giorno VENERDI’ 14 OTTOBRE, condizioni meteorologiche permettendo, la scuola organizza per gli alunni della scuola delle classi SCUOLA DELL'INFANZIA SEZ. C: OSSERVIAMO L’AUTUNNO per trascorrere qualche ora insieme a contatto con la natura in occasione della stagione autunnale al BOSCO DI CAPODIMONTE. Gli alunni verranno accompagnati dai bus della scuola e dalle rispettive insegnanti. Dovranno essere muniti di: · Colazione a sacco in busta di plastica (no cestino) contenente: (panino già farcito, merendina, succo di frutta in bricco cartone, bottiglina acqua) e vestiti in modo pratico. L’orario di uscita rimarrà invariato . I genitori interessati a far partecipare i propri figli a tale iniziativa sono pregati di compilare e firmare il modulo ricevuto a casa alle rispettive maestre entro e non oltre il giorno mercoledì 14 ottobre. N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa. GITA AL BOSCO DI CAPODIMONTE Il giorno GIOVEDI’ 13 OTTOBRE, condizioni meteorologiche permettendo, la scuola organizza per gli alunni della scuola delle classi Scuola dell'Infanzia sez. B: OSSERVIAMO L’AUTUNNO per trascorrere qualche ora insieme a contatto con la natura in occasione della stagione autunnale al BOSCO DI CAPODIMONTE. Gli alunni verranno accompagnati dai bus della scuola e dalle rispettive insegnanti. Dovranno essere muniti di: · Colazione a sacco in busta di plastica (no cestino) contenente: (panino già farcito, merendina, succo di frutta in bricco cartone, bottiglina acqua) e vestiti in modo pratico. L’orario di uscita rimarrà invariato . I genitori interessati a far partecipare i propri figli a tale iniziativa sono pregati di compilare e firmare il modulo ricevuto a casa dalle rispettive maestre entro e non oltre il giorno mercoledì 12 ottobre. N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa. GITA AL BOSCO DI CAPODIMONTE Il giorno MERCOLEDI’ 12 OTTOBRE, condizioni meteorologiche permettendo, la scuola organizza per gli alunni della scuola delle classi PRIME sez. A e B: OSSERVIAMO L’AUTUNNO per trascorrere qualche ora insieme a contatto con la natura in occasione della stagione autunnale al BOSCO DI CAPODIMONTE. Gli alunni verranno accompagnati dai bus della scuola e dalle rispettive insegnanti. Dovranno essere muniti di: · Colazione a sacco in busta di plastica (no cestino) contenente: (panino già farcito, merendina, succo di frutta in bricco cartone, bottiglina acqua) e vestiti in modo pratico. L’orario di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola provvisti di cartella per il prosieguo delle lezioni al rientro. I genitori interessati a far partecipare i propri figli a tale iniziativa sono pregati di compilare e firmare il modulo ricevuto a casa alle rispettive maestre entro e non oltre il giorno martedì 11 ottobre. N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa. AVVISO SCUOLA INFANZIA Sez. B e C Dopo le numerose richieste dei genitori anche quest’anno la scuola a partire dal giorno lunedì 3 ottobre attiva un corso di TEMPO PROLUNGATO svolto dalle insegnanti della scuola dell’infanzia dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 17,30 (escluso il sabato). Gli alunni parteciperanno a diversi laboratori (pittura, cucina, manipolativi, ecc.). Gli alunni che usufruiscono del servizio pulmino saranno regolarmente riaccompagnati a casa al termine delle lezioni. Anche quest’anno inoltre gli alunni partecipanti potranno aderire ad una delle attività sportive scelte tra quelle proposte a di seguito. I genitori interessati sono invitati, per ragioni organizzative, a comunicarlo inviando a scuola debitamente compilato il MODULO DI ADESIONE ricevuto a casa o disponibile in segreteria entro e non oltre lunedì 26 settembre barrando con una X l’eventuale disciplina sportiva scelta. Si precisa che essendo il numero di posti disponibili LIMITATO, in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine di arrivo e comunque per effettiva necessità dell’alunno. Con successiva comunicazione avremo cura di informarVi circa il regolare avvio dell’iniziativa. ATTIVITA’ SPORTIVE Scuola Infanzia sez. B e C CORSO DI BALLO
Il corso verrà svolto presso la palestra della scuola con lezioni bisettimanali in orario extrascolastico divisi in turni a seconda dell’età degli allievi e comunque compatibili con il corso di doposcuola. Le lezioni saranno tenute dall’istruttrice LAURA LIGUORI qualificata in danze coreografiche e competitrice FIDS classe A1 e comprenderanno: · Danze Latino Americane · Hip Hop · Balli gruppo · Social Dance (Baby) La data di inizio è fissata per lunedì 3 ottobre secondo le modalità e l’organizzazione che avremo cura di fornirVi prima dell’avvio. Gli alunni che usufruiscono del servizio bus saranno regolarmente riaccompagnati a casa al termine delle lezioni L’attivazione di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il numero limitato di posti disponibili in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo.
CORSO DI AVVIAMENTO ALLO SPORT Il corso verrà svolto in lezioni bisettimanali integrate nel tempo prolungato. Verranno utilizzati prevalentemente gli spazi esterni alla scuola e la nuova Piazzetta Moscati condizioni meteorologiche permettendo. La data di inizio è fissata per lunedì 3 ottobre secondo le modalità e l’organizzazione che avremo cura di fornirVi prima dell’avvio. Obiettivi: - Sviluppo psicomotorio - Allenamento alla velocità - Potenziamento motricità generale Coordinamento motorio Metodi: - Percorsi articolati - Corsa ad ostacoli - Riscaldamento muscolare Saranno inserite anche nozioni ed esercitazioni pratiche di alcuni sport tra i più popolari avvalendosi della collaborazione degli istruttori delle rispettive discipline quali ad esempio: · Sedute di allenamento al minicalcio · Sedute di allenamento al Judo con lo scopo di orientare i piccoli allievi alla scelta futura dello sport più attinente alle singole caratteristiche. La data di inizio è fissata per lunedì 3 ottobre secondo le modalità e l’organizzazione che avremo cura di fornirVi prima dell’avvio. Gli alunni che usufruiscono del servizio bus saranno regolarmente riaccompagnati a casa al termine delle lezioni L’attivazione di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il numero limitato di posti disponibili (massimo 20) in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo. AVVISO SCUOLA INFANZIA Sez. A Dopo le numerose richieste dei genitori anche quest’anno la scuola a partire dal giorno lunedì 3 ottobre attiva un corso di TEMPO PROLUNGATO svolto dalle insegnanti della scuola dell’infanzia dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 17,30 (escluso il sabato). Gli alunni che usufruiscono del servizio pulmino saranno regolarmente riaccompagnati a casa al termine delle lezioni. I genitori interessati sono invitati, per ragioni organizzative, a comunicarlo inviando a scuola debitamente compilato il MODULO DI ADESIONE ricevuto a casa o disponibile in segreteria entro e non oltre lunedì 26 settembre. Si precisa che essendo il numero di posti disponibili LIMITATO, in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine di arrivo e comunque per effettiva necessità dell’alunno. Con successiva comunicazione avremo cura di informarVi circa il regolare avvio dell’iniziativa. AVVISO SCUOLA PRIMARIA Dopo il positivo riscontro dello scorso anno e le numerose richieste dei genitori anche quest’anno la scuola a partire dal giorno lunedì 3 ottobre attiva un corso di doposcuola svolto da alcune insegnanti interne dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 (escluso il sabato). Gli alunni che usufruiscono del servizio pulmino saranno regolarmente riaccompagnati a casa al termine delle lezioni. Anche quest’anno inoltre gli alunni partecipanti potranno aderire ad una delle attività sportive scelte tra quelle proposte a di seguito. I genitori interessati sono invitati, per ragioni organizzative, a comunicarlo inviando a scuola debitamente compilato il MODULO DI ADESIONE ricevuto a casa o disponibile in segreteria entro e non oltre lunedì 26 settembre barrando con una X l’eventuale disciplina sportiva scelta. Si precisa che essendo il numero di posti disponibili LIMITATO, in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine di arrivo e comunque per effettiva necessità dell’alunno. Con successiva comunicazione avremo cura di informarVi circa il regolare avvio dell’iniziativa.
ATTIVITA’ SPORTIVE scuola primaria CORSO DI BALLO
Il corso verrà svolto presso la palestra della scuola con lezioni bisettimanali in orario extrascolastico divisi in turni a seconda dell’età degli allievi e comunque compatibili con il corso di doposcuola. Le lezioni saranno tenute dall’istruttrice LAURA LIGUORI qualificata in danze coreografiche e competitrice FIDS classe A1 e comprenderanno: · Danze Latino Americane · Hip Hop · Balli gruppo · Social Dance (Baby) Trattandosi di attività agonistica tutti gli allievi del corso di danza parteciperanno a competizioni regionali in date e luoghi che verranno comunicate dall’istruttrice durante il corso dell’anno. La data di inizio è fissata per lunedì 3 ottobre secondo le modalità e l’organizzazione che avremo cura di fornirVi prima dell’avvio. Gli alunni che usufruiscono del servizio bus saranno regolarmente riaccompagnati a casa al termine delle lezioni. L’attivazione di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il numero limitato di posti disponibili in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo. ____________________________________________________________ CORSO DI JUDO Dopo il positivo riscontro degli alunni ottenuto durante la presentazione di questa settimana il nostro Istituto è lieto di annunciare l’avvio del CORSO DI JUDO. Il corso verrà svolto presso la palestra della scuola con lezioni bisettimanali (lunedì e giovedì) in orario extrascolastico dalle ore 16,00 alle ore 17,00 e comunque compatibili con il corso di doposcuola. Le lezioni saranno tenute dall’istruttore CIANCIO CIRO CINTURA NERA III DAN e partner del campione olimpionico PINO MADDALONI. La data di inizio è fissata per lunedì 3 ottobre secondo le modalità e l’organizzazione che avremo cura di fornirVi prima dell’avvio. Gli alunni che usufruiscono del servizio bus saranno regolarmente riaccompagnati a casa al termine delle lezioni. L’attivazione di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il numero limitato di posti disponibili (massimo 20) in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo. CORSO DI CALCETTO
Il corso verrà svolto presso L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA “S. ANTONIO” sita in via V. Veneto, 263 a poche decine di metri dalla scuola con lezioni bisettimanali riservate esclusivamente ai nostri alunni (lunedì e giovedì) in orario extrascolastico dalle ore 15,00 alle ore 16,30. Le lezioni saranno tenute dall’ISTRUTTORE FEDERALE F.I.G.C. VINCENZO DI COSTANZO La data di inizio è fissata per lunedì 3 ottobre secondo le modalità e l’organizzazione che avremo cura di fornirVi prima dell’avvio. Per tale corso è prevista una quota KIT che comprende: · 1 Borsone · 1 completino con calzettoni · 1 Tuta · 1 Pallone · 1 K-way Si precisa inoltre quanto segue: 1. Gli alunni partecipanti verranno accompagnati sul campo dai nostri bus in tempo utile per l’inizio della lezione. 2. Al termine della lezione gli alunni verranno riaccompagnati a scuola dai nostri bus. 3. Durante il trasporto e lo svolgimento della lezione gli alunni saranno assistiti da alcune nostre insegnanti. 4. Gli alunni che NON usufruiscono del servizio pulmino rimarranno a scuola dopo il rientro dalla lezione insieme alle nostre insegnanti e dovranno essere ritirati dai genitori a partire dalle ore 16,40 (si prega di essere puntuali). 5. Gli alunni che usufruiscono del servizio pulmino saranno regolarmente riaccompagnati a casa dagli stessi. 6. I nostri pulmini inizieranno il giro alle ore 17,00 e fino alla partenza gli alunni rimarranno con le nostre insegnanti. L’attivazione di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il numero limitato di posti disponibili (massimo 20) in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo.
|