ISTITUTO PARITARIO
SAN GIUSEPPE MOSCATI
Home Chi siamo News Dove siamo e contatti I lavori dei nostri allievi
Servizi - Utilità Le nostre foto Navighiamo insieme Ascolta la radio Formazione Giochi didattici

SETTEMBRE

OTTOBRE

NOVEMBRE

DICEMBRE

GENNAIO

FEBBRAIO

MARZO

APRILE

MAGGIO

GIUGNO

LUGLIO

AGOSTO

NEWS

2004-2005

2005-2006

FRANCESCO

News Giugno 2007

CONSEGNA GIUDIZI FINALI a.s. 2006/07

GIORNO

ORA

CLASSI

 

 

 

MARTEDI’ 26 GIUGNO

10,00 – 12,00

PRIME - SECONDE

MERCOLEDI’ 27 GIUGNO

10,00 – 12,00

TERZE - QUARTE

GIOVEDI’ 28 GIUGNO

10,00 – 12,00

QUINTE


AVVISO

Si comunica ai genitori che sabato 2 giugno (festa della Repubblica) la scuola rimarrà chiusa secondo il calendario scolastico.

Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 4 giugno



News Maggio 2007

AVVISO

Si comunica ai genitori che mercoledì 30 maggio a scuola verranno effettuate dal nostro fotografo le 

FOTO RICORDO DI FINE ANNO.

Tutti i bambini dovranno indossare per tale occasione

 Jeans e maglietta mezze maniche (t-shirt) 

completamente bianca.


AVVISO LUGLIO

I genitori che volessero usufruire del servizio scolastico anche per il mese di luglio sono invitati a compilare il modulo allegato riconsegnandolo 

entro e non oltre il giorno lunedì 4 giugno.

L’apertura della scuola in tale periodo è condizionata dal numero di alunni partecipanti 

ma sull’esperienza degli scorsi anni dovendo limitarne il numero 

si sottolinea l’importanza del suddetto modulo.

Si precisa, inoltre, che i genitori avranno conferma dell’apertura 

non prima del giorno 15 giugno presso la segreteria.


DVD SAGGIO GINNICO

 In occasione del saggio ginnico di fine anno  tenutosi il giorno 23 maggio è stata effettuata dal nostro operatore la ripresa  della manifestazione.

Il DVD, in tecnologia digitale, conterrà oltre alla rappresentazione anche una serie di contenuti speciali: dietro le quinte, backstage ecc….

I genitori interessati  sono pregati di riconsegnare alle rispettive maestre il modulo allegato unitamente alla quota di acquisto entro e non oltre lunedì 28 maggio.


SAGGIO GINNICO 2006/07

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

In occasione del SAGGIO GINNICO previsto per mercoledì 23 maggio 2007, si ricordano le modalità organizzative e si invitano i genitori degli alunni ad osservare le seguenti regole:

 n    Lo spettacolo si terrà presso il TEATRO LE MASCHERE via G. Verdi, 25/37 Arzano (NA) Tel 081/5734737 www.teatrolemaschere.com.

n     Lo spettacolo avrà inizio alle ore 18,00 circa.

n    Il teatro dispone di un parcheggio per auto a pochi metri dallo stesso indicato da apposite tabelle.

n    Non sono previsti posti riservati e pertanto i genitori dovranno occupare i posti disponibili in ordine di arrivo (trattandosi di un teatro non vi è alcun motivo di fretta o foga nella scelta dei posti).

n    I genitori dovranno assistere allo spettacolo posizionandosi in modo da non intralciare lo svolgimento della rappresentazione attenendosi alle disposizioni del nostro personale.

n    Evitare di chiedere deroghe a quanto suddetto.

n    Evitare di richiamare l’attenzione o comunque distrarre gli alunni durante la rappresentazione.

n    Si prega i genitori di non chiedere di entrare o sostare nelle aree interdette prima, durante e dopo lo spettacolo onde evitare di intralciare l’operato del nostro personale .

n    Il giorno della manifestazione la scuola rimarrà aperta regolarmente.

n    Gli alunni usufruenti del servizio pulmino verranno prelevati a casa al solito orario.

n    Gli alunni dovranno pervenire a scuola:

-          senza cartella e cestino.

-        con colazione a sacco (la cucina non preparerà secondi)

-        vestiti in modo pratico (calzoncini, maglietta e scarpette da ginnastica)

n    Gli alunni partecipanti verranno accompagnati dai nostri bus e dal nostro personale.

n    Al termine della manifestazione gli alunni verranno consegnati ai rispettivi genitori nei luoghi e secondo le modalità che verranno indicati dal personale della scuola. A tal proposito si pregano i genitori di non accalcarsi al termine della rappresentazione e di non chiedere anticipatamente il ritiro del proprio figlio/a in modo da consentire un controllo da parte del nostro personale.

n    E’ severamente vietato fumare in sala.

n    Dato il consistente numero di alunni partecipanti si prega il pubblico a tenere in sala un comportamento disciplinato e corretto evitando qualsiasi motivo di confusione e disturbo.

n    Si prega di spegnere i telefonini cellulari in sala.

n    Verrà effettuata la videoripresa dal nostro operatore ed i genitori potranno prenotare il DVD.      

(seguirà avviso).

 

N.B. In ogni manifestazione collettiva la confusione è la principale causa di pericolo che viene accentuata in presenza di bambini.

      Rispetta le semplici regole suddette ed aiutaci a passare qualche ora spensierata insieme al tuo piccolo. 

 

Fidando nella Vostra cortese collaborazione Vi attendiamo mercoledì 23 maggio alle ore 18,00.


AVVISO

Il giorno giovedì 24 maggio la scuola nell’ambito del corso di STORIA DELL’ARTE organizza una visita guidata per gli alunni delle classi III sez. A e B presso il

 MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE

SEZIONE EGIZIA

 Gli alunni verranno accompagnati dal bus della scuola e dalle rispettive insegnanti e dovranno essere provvisti di colazione a sacco.

L’orario di uscita rimarrà invariato.

I genitori interessati a far partecipare i propri figli a tale visita sono pregati di compilare e firmare il modulo allegato riconsegnandolo unitamente alla quota di partecipazione alle rispettive maestre entro e non oltre  il giorno mercoledì  23 maggio .

 N.B.  Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.


AVVISO

Visto l’approssimarsi della stagione calda gli alunni sono dispensati 

dall’indossare la divisa scolastica (grembiule) 

a partire dal giorno mercoledì 16 maggio.


AVVISO

In occasione dello spettacolo sulla Festa della Mamma tenutosi sabato 12 maggio 

è stata effettuata dal nostro operatore la ripresa  della manifestazione.

 I genitori interessati  sono pregati di riconsegnare alle rispettive maestre l'allegato avviso unitamente alla quota di acquisto 

entro e non oltre giovedì 17 maggio.

Certi della Vostra collaborazione.

Distinti saluti.


AVVISO

In riferimento allo svolgimento delle prove del saggio ginnico previste per venerdì 18 maggio si precisa quanto segue.

 -    La suddetta avrà luogo in orario mattutino presso il TEATRO LE MASCHERE sito in via G. Verdi, 25-37 Arzano (NA).

 -    Gli alunni verranno accompagnati sul posto mediante i nostri scuolabus dalle rispettive insegnanti e dal personale della scuola.

 -    Trattandosi di una attività in orario scolastico lo stesso rimarrà invariato.

 -    Gli alunni dovranno essere provvisti di colazione a sacco (panino, bottiglia d’acqua ecc.) senza cartella.

 -    Gli alunni dovranno indossare abbigliamento comodo (Jeans, maglietta mezze maniche) e scarpette da ginnastica.

I genitori dei suddetti alunni sono pregati di compilare e firmare il modulo allegato riconsegnandolo alle rispettive maestre domani.

 

Con successive comunicazioni avremo cura di informarVi circa l’organizzazione per lo svolgimento dello spettacolo 

previsto per mercoledì 23 maggio.

 

SI INVITANO I GENITORI CHE NON USUFRUISCONO DEL SERVIZIO BUS 

AD ACCOMPAGNARE GLI ALUNNI ENTRO LE ORE 9,00.

 

N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.


AVVISO

Il giorno venerdì 11 maggio la scuola nell’ambito del corso di STORIA DELL’ARTE organizza una visita guidata per gli alunni delle classi IV sez. A e B presso il

 MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE

COLLEZIONE FARNESE

 Gli alunni verranno accompagnati dal bus della scuola e dalle rispettive insegnanti e dovranno essere provvisti di colazione a sacco.

L’orario di uscita rimarrà invariato.

I genitori interessati a far partecipare i propri figli a tale visita sono pregati di compilare e firmare il modulo allegato (ricevuto anche a casa)  riconsegnandolo unitamente alla quota di partecipazione alle rispettive maestre entro e non oltre giovedi 10 maggio.

 

N.B.  Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.


AVVISO

Il giorno lunedì 7 maggio la scuola nell’ambito del corso di STORIA DELL’ARTE organizza una visita guidata per gli alunni delle classi V sez. A e B presso il

 MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE

SEZIONE MOSAICI

 Gli alunni verranno accompagnati dal bus della scuola e dalle rispettive insegnanti e dovranno essere provvisti di colazione a sacco.

L’orario di uscita rimarrà invariato.

I genitori interessati a far partecipare i propri figli a tale visita sono pregati di compilare e firmare il modulo allegato (ricevuto anche a casa)  riconsegnandolo unitamente alla quota di partecipazione alle rispettive maestre entro e non oltre venerdi 4 maggio.

 

N.B.  Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.



News Aprile 2007

INVITO  mat. C

 In occasione della Festa della Mamma gli alunni della scuola dell’infanzia sezione C Vi faranno gli auguri in modo speciale.  

Siete invitati il giorno sabato 12 maggio alle ore 12,00 presso la nostra scuola.  

Per ragioni di spazio Vi preghiamo di ridurre al minimo il numero di invitati (meglio due persone ad alunno).

 Dopo la manifestazione verrà offerto un piccolo rinfresco.

 scarica l'invito

Gli alunni dovranno essere accompagnati a scuola entro le ore 11,00 per consentire alle insegnanti di prepararli per la rappresentazione.

 

                                                                             Le maestre

    Vi aspettiamo


INVITO  mat. B

 In occasione della Festa della Mamma gli alunni della scuola dell’infanzia sezione B Vi faranno gli auguri in modo speciale.

 Siete invitati il giorno sabato 12 maggio alle ore 10,00 presso la nostra scuola.

 Per ragioni di spazio Vi preghiamo di ridurre al minimo il numero di invitati (meglio due persone ad alunno).

 Dopo la manifestazione verrà offerto un piccolo rinfresco.

 scarica l'invito

Gli alunni dovranno essere accompagnati a scuola entro le ore 9,00 per consentire alle insegnanti di prepararli per la rappresentazione.

 

                                                                             Le maestre

    Vi aspettiamo


AVVISO

Si comunica ai genitori che il giorno lunedì 30 aprile (ponte) e martedì 1 maggio (Festa del Lavoro) la scuola rimarrà chiusa.

 

Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 2 maggio.


AVVISO

Si comunica ai genitori che il giorno mercoledì 25 aprile (Anniversario Liberazione) la scuola rimarrà chiusa.

Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 26 aprile.


AVVISO

Finalmente anche se in ritardo sembra che anche quest’anno sia arrivata la primavera.

 Pertanto MARTEdì 17 aprile, condizioni meteorologiche permettendo, la scuola organizza la

 Festa della Primavera

 per gli alunni della scuola dell’infanzia (sezioni A, B e C).

 In tale circostanza gli alunni delle classi interessate (solo sezioni B e C) dovranno pervenire a scuola con colazione a sacco in quanto la festa si svolgerà nel cortile esterno della scuola.

 Al fine di rendere più piacevole l’occasione gli alunni possono portare a scuola consumazioni come patatine, salatini, coca cola, aranciate ecc..

 Si precisa inoltre che l’orario scolastico rimarrà invariato.


AVVISO

 In occasione della Santa Pasqua, l’Istituto Moscati ha organizzato per 

martedì 3 aprile alle ore 10,30 circa presso la propria sede

un incontro spirituale con padre Pasquale Fioretti  il quale intratterrà gli alunni sul significato di questa ricorrenza.

Con la speranza che tutte le iniziative intraprese questo anno abbiano la Vostra approvazione 

cogliamo l’occasione per inviare a Voi ed alle Vostre famiglie gli auguri di

 

BUONA PASQUA.

 

P.S. I genitori che volessero partecipare a tale incontro saranno i benvenuti. 


 AVVISO

 

Si comunica ai genitori che giovedì 5 aprile (giornata intera) sarà l’ultimo giorno di scuola prima delle festività Pasquali.

Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 11 aprile.

Con l’occasione l’Istituto Moscati augura a tutti i genitori

 

Buona Pasqua


News Marzo 2007

AVVISO

 

Si rende noto che, in esecuzione della delibera di Giunta Regionale n. 158 del 14/02/2006 è stata prevista l’assegnazione di una BORSA DI STUDIO di € 130,00, per l’anno scolastico 2005/2006, in favore degli alunni frequentanti le scuole primarie statali e paritarie ubicate nel Comune di Napoli.

Possono accedere al beneficio gli alunni appartenenti a nuclei familiari la cui situazione economica per l’anno 2004 sia inferiore o equivalente all’indicatore ISEE di € 10.633,00 e che abbiano sostenuto, nell’anno scolastico 2005/2006, una spesa per l’istruzione di almeno € 51,65.

L’attestazione della situazione economica (modello ISEE) viene rilasciata dagli uffici preposti (CAF, INPS, Sedi Circoscrizionali del Comune).

Tale attestazione unitamente ai modelli A e B (in distribuzione presso i Servizi Amministrativi Circoscrizionali, sul sito internet www.comune.napoli.it e presso la nostra segreteria) e una fotocopia di un valido documento di riconoscimento del richiedente, dovrà essere consegnata alla nostra segreteria entro e non oltre il giorno 30/04/07.

 N.B.    L’attestazione ISEE dovrà essere riferita ai redditi 2004.

            La compilazione dei modelli A e B è a cura dei genitori e sottoscritta da chi ne esercita la potestà.

            Non saranno considerate valide e quindi escluse dalla graduatoria

·         Le domande non sottoscritte

·         Le domande compilate in modo errato o incompleto

·         Le domande non corredate dalla documentazione richiesta

La scuola non sarà responsabile di domande errate o consegnate oltre la data stabilita.

 Il servizio Diritto allo Studio provvederà a compilare apposita graduatoria sulla base della situazione economica certificata.


AVVISO

 L’Istituto Moscati partecipa all’iniziativa “INSIEME PER VINCERE “ per gli alunni della scuola primaria classi quarte e quinte.

 Si tratta di un torneo di CALCETTO in formula quadrangolare tra le seguenti squadre:

                               -         ISTITUTO “SAN GIUSEPPE MOSCATI” di Napoli

-         ISTITUTO “DOMUS PUERI” di Napoli

-         ISTITUTO “BRANDO” di Casoria

-         ISTITUTO “ LA SCUOLA DELLE MERAVIGLIE” di Napoli

 composte da numero 10 giocatori ciascuna.

 Il torneo verrà svolto sui campi del circolo sportivo “SPORT BUM” via Alcide Cervi, 48 Napoli (Calata Capodichino) con il seguente calendario:  

MERCOLEDI’ 11 APRILE

MERCOLEDI’ 18 APRILE

LUNEDI’

23 APRILE

MERCOLEDI’   2 MAGGIO

LUNEDI’

7 MAGGIO

MERCOLEDI’

16 MAGGIO

DOMENICA 20 MAGGIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

17,30 – 18,30

MOSCATI

vs

 DOMUS

MOSCATI

vs

 BRANDO

MOSCATI

vs

MERAVIGLIE

BRANDO

vs

MERAVIGLIE

DOMUS

vs

MERAVIGLIE

DOMUS

vs

 BRANDO

 

 

18,30 – 19,30

BRANDO

vs 

MERAVIGLIE

DOMUS

vs

MERAVIGLIE

DOMUS

vs

 BRANDO

MOSCATI

vs

 DOMUS

MOSCATI

vs

 BRANDO

MOSCATI

vs 

MERAVIGLIE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10,30 – 11,30

 

 

 

 

 

 

FINALE

III - IV POSTO

 

11,30 – 12,30

 

 

 

 

 

 

FINALE

I - II POSTO

 

Il costo di partecipazione comprende:

 -         Partecipazione a numero 7 partite come da calendario in alto su campo privato di calcetto a 8.

-         Completino da calcio (marca Legea)

-         Trasporto con scuolabus di andata e ritorno (solo giocatori)

-         Arbitraggio partite

-         Sorveglianza giocatori

-         Una bottiglia piccola di acqua per giocatore e per partita

-         Premiazione finale

-         Rinfresco finale con bibite, dolci pizzette ecc.

 Tutti gli alunni delle suddette sezioni sono invitati a partecipare.

Invitiamo pertanto i genitori interessati a compilare correttamente il modulo di adesione allegato riconsegnandolo alle rispettive maestre entro e non oltre venerdì 30 marzo.

L’attivazione di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il numero limitato di posti disponibili in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo.

Confidando nella Vostra precisione cogliamo l’occasione per inviarVi distinti saluti.


AVVISO IMPORTANTE

 Facendo seguito alle richieste di diversi genitori circa la variazione di data e luogo di svolgimento del saggio finale per varie difficoltà (distanza, parcheggio auto, preparativi alla vigilia di comunioni ecc.) la Direzione , ritenendole motivate nell’intento di accontentare quanti più bambini e genitori possibile per questo momento di festa, valutate le varie alternative e disponibilità, comunica quanto segue:

Il saggio si terrà il giorno mercoledì 23 maggio (in orario serale) presso il

 CINEMA TEATRO “LE MASCHERE”

 via G. Verdi, 25/37 Arzano (Na) (www.teatrolemaschere.com.).

Avremo cura con successive comunicazioni di informarVi circa l’organizzazione e l’ora di svolgimento.

Pertanto i genitori interessati che non avessero ancora provveduto sono invitati a riconsegnare alle rispettive maestre debitamente compilato il  modulo allegato.

entro e non oltre il giorno lunedì 19 marzo.



News Febbraio 2007

 AVVISO

Giovedì 1 marzo la scuola partecipa all’iniziativa “PROMOSSI A TEATRO” a cura del TAN (Teatro Area Nord).

Tutti gli alunni delle classi Seconde e Terze sono invitati a partecipare alla rappresentazione teatrale della compagnia “Il Cerchio di gesso

 ALICE E LE MERAVIGLIE

 Che si terrà alle ore 10,00 presso l’Auditorium Centro Polifunzionale in via Dietro la Vigna , 20.

Gli alunni verranno accompagnati sul posto dal personale della scuola con i nostri bus.

L’orario di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola con tutto l’occorrente (zaino, cestino ecc.).

Se interessati alla partecipazione la preghiamo di compilare e firmare il modulo di autorizzazione allegato riconsegnandolo a scuola entro e non oltre mercoledì 28 febbraio unitamente alla quota di adesione.

 N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.


GITA A GARDALAND

 

L’Istituto SAN GIUSEPPE MOSCATI organizza una gita a GARDALAND della durata di quattro giorni con il seguente programma:

 I giorno sabato 28 aprile

 Ritrovo dei partecipanti nel luogo di raduno fissato. Incontro con gli accompagnatori. Partenza mattutina in pullman riservato con percorso autostradale. Sosta pranzo con cestino lunch a cura dei partecipanti. Ripresa del viaggio per trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel nelle camere prenotate. Cena in hotel. Pernottamento.  

II giorno domenica 29 aprile

 Prima colazione. Giornata interamente dedicata alla programmata escursione in pullman riservato a GARDALAND. Pranzo all’interno del parco. Rientro in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

 III giorno lunedì 30 aprile

 Prima colazione. Escursione mattutina in pullman riservato a MOVIE STUDIOS. Pranzo con cestino lunch fornito dall’hotel. Rientro in hotel. Trasferimento in bus riservato a MEDIEVAL TIMES per la cena medievale. Rientro in hotel. Pernottamento.  

IV giorno martedì 1 maggio  

Prima colazione. Rilascio delle camere. Pranzo in hotel ore 12,00. Partenza pomeridiana in pullman riservato con percorso autostradale. Arrivo serale nel luogo di raduno finale.

 

 Si sottolinea inoltre quanto segue:

-          La partecipazione è limitata ad un numero prefissato di partecipanti. Pertanto si terranno in considerazione solo le adesioni pervenute entro la data stabilita. Eventuali ritardatari saranno ammessi con riserva in ordine di arrivo delle prenotazioni.

 -          I bambini dovranno essere accompagnati da almeno un adulto maggiorenne (padre, madre o persona delegata) che dovrà versare la quota di partecipazione prevista.

 -          La realizzazione di tale iniziativa è condizionata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e a condizione che il numero dei partecipanti adulti non sia di gran lunga superiore a quello dei bambini.

 

In via preventiva e per ovvi motivi organizzativi Vi preghiamo, se interessati, di compilare il modulo informativo allegato in modo chiaro ed in ogni sua parte riconsegnandolo alle rispettive maestre

 ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 2 MARZO.

 Con successive comunicazioni avremo cura di fornirvi ulteriori dettagli circa l’organizzazione e la data per il versamento della quota di adesione.

 

Per ogni ulteriore chiarimento la segreteria è a disposizione al numero 081/5851597.


AVVISO

Il giorno lunedì 19 febbraio presso il nostro Istituto si terrà  la FESTA DI CARNEVALE  solo per i bambini interni (e non per i genitori).

Tutti gli alunni sono invitati a partecipare in costume e senza cartelle e cestini in quanto 

l’orario di uscita in tale occasione è fissato per le ore 12,30  (i bambini non pranzeranno).

Al fine di rendere piacevole la festa potranno portare a scuola patatine, salatini, dolcini, bibite ecc.

Non sarà ammesso l’uso di coriandoli per cui si prega di non farli pervenire a scuola.

In tale occasione saranno effettuate, dal nostro fotografo, le foto ricordo.

 

Tutti gli alunni della scuola primaria sono inoltre invitati a partecipare al

CARNEVALISSIMO 2007

 un miniveglione di carnevale che si terrà nella nostra scuola dalle ore 16,30 alle ore 18,30 con il seguente

PROGRAMMA

     n  Animazione                 n  Balli di gruppo               n  Giochi di società

n  Karaoke                      n  Sfilata in maschera        n  Consumazioni

 

Alla festa parteciperà tutto il personale del nostro Istituto per garantire due ore di spensierato divertimento ai vostri figli.

 I genitori interessati sono gentilmente invitati a compilare il  modulo allegato e ad inviarlo a scuola 

insieme alla quota di partecipazione entro e non oltre il giorno venerdì 16 febbraio.

 ****************************

N.B. Per la partecipazione alla festa CARNEVALISSIMO 2007 non è previsto il servizio bus, 

pertanto i genitori dovranno accompagnare e ritirare i propri figli personalmente all’orario suddetto.


IMPORTANTE

 Si avvisano i genitori che  

sabato 10 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 12,00

 presso la nostra sede si terrà il secondo

 incontro scuola-famiglia

   In tale occasione verranno discussi i giudizi del primo quadrimestre.

Pertanto i genitori sono vivamente invitati a partecipare all’orario stabilito possibilmente senza bambini.


News Gennaio 2007

GIORNATA AL CIRCO

Informazioni organizzative

 In occasione della giornata al Circo organizzata dall’Istituto Moscati si invitano i genitori a prendere visione delle seguenti note organizzative e ad

 osservarle scrupolosamente nell’interesse comune per la buona riuscita della gita e soprattutto per garantire la necessaria sicurezza degli alunni.

A tal proposito si precisa che le seguenti note saranno applicate tassativamente il giorno giovedì 25 gennaio 

e pertanto si invitano i genitori a non chiedere variazioni o agevolazioni.

1)       Il giorno dello spettacolo la scuola rimarrà aperta e l’orario rimarrà invariato.

2)       Tutti gli alunni partecipanti dovranno trovarsi a scuola entro le ore 8,00. La partenza con i pullman granturismo è prevista per le ore 8,30.  I  ritardatari provvederanno al trasporto con mezzi propri.

3)    Tutti gli alunni dovranno indossare la divisa scolastica (grembiule).

4)       Gli alunni partecipanti dovranno essere provvisti di colazione a sacco e non portare cartella e cestino (solo gli alunni partecipanti non usufruiranno del servizio mensa della scuola).

5)       Gli alunni che usufruiscono del servizio pulmino verranno prelevati in anticipo rispetto all’orario consueto comunicato in precedenza dagli autisti per raggiungere la scuola in tempo utile per la partenza. Non sarà pertanto possibile attendere eventuali ritardi, ma i genitori dovranno attendere l'arrivo dei pulmini già pronti per il prelievo.

6)       Gli alunni che usufruiscono del servizio pulmino verranno riaccompagnati a casa regolarmente (si prega di tener conto di eventuali modifiche dell’orario d’arrivo).

7)       L’orario di uscita rimarrà invariato e i genitori degli alunni partecipanti alla gita che volessero prelevare in anticipo i propri figli possono farlo a partire dalle ore 13,30 circa.

8)       Verranno consegnati solo i biglietti per gli accompagnatori, mentre quelli degli alunni verranno conservati dalle rispettive maestre. La Direzione , pertanto, non risponde di eventuali smarrimenti dei biglietti consegnati.

9)   I genitori e gli accompagnatori viaggeranno nello stesso pullman degli alunni i quali verranno accompagnati dalle rispettive maestre e/o dal personale della scuola fatta eccezione per gli alunni delle sezioni materne. Si invita vivamente a non chiedere eccezioni.

10)   Ogni alunno viaggerà con la propria classe e con il pullman assegnata ad essa. Pertanto non chiedere spostamenti di alunni da una classe all’altra (fratelli, cugini ecc.) questo per garantire il controllo sugli alunni operato dalle maestre e/o dal personale della scuola.

11)   Il ritorno a scuola è previsto per le ore 13,30 circa.

12) All’ingresso del circo non verrà effettuata vendita di biglietti.


GIORNATA AL CIRCO

 Giovedì 25 gennaio la scuola organizza una giornata al circo.

Lo spettacolo si terrà presso il circo

“MOIRA ORFEI”

 L’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 10,00, pertanto gli alunni partecipanti dovranno trovarsi a scuola entro le ore 8,00 (la partenza dalla scuola è fissata inderogabilmente alle ore 8,30, i ritardatari provvederanno al trasporto con mezzi propri).

Il rientro è previsto per le ore 13,30 circa ed  bambini che usufruiscono del servizio pulmino saranno regolarmente prelevati e riaccompagnati a casa (per l’orario e le modalità di prelievo contattare direttamente i nostri autisti i quali Vi forniranno anche informazioni e disposizioni precise circa il trasporto).

Tutti gli alunni sono invitati a partecipare.

Il prezzo dello spettacolo è comprensivo del trasporto in pullman gran turismo andata e ritorno; consegnare alle insegnanti l’importo, entro e non oltre lunedì 22 gennaio, unitamente all’autorizzazione allegata (senza la quale non sarà possibile aderire a tale iniziativa) indicando il numero di biglietti.

Per gli alunni della scuola dell’infanzia è obbligatorio l’accompagnamento da parte dei genitori o di chi ne fa le veci (purchè maggiorenni).

Non è previsto il rimborso del biglietto per nessun motivo.

I biglietti degli alunni saranno trattenuti dalle rispettive insegnanti e verranno distribuiti solo quelli dei genitori e/o accompagnatori.

Pertanto per eventuali deficienze o smarrimenti di questi ultimi la scuola non si assume nessuna responsabilità.

Si invitano i genitori ad essere puntuali nell’acquisto dei biglietti ed all’orario fissato per la partenza onde evitare spiacevoli contrattempi.

Con successiva comunicazione daremo ulteriori dettagli sulla organizzazione.

N.B. Il giorno dello spettacolo ed all’ingresso del circo non sarà effettuata vendita di biglietti.


ISCRIZIONI A.S. 2007/2008

 Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2007/2008.

Come sempre da parte nostra è doveroso riservare la continuità del ciclo scolastico ai nostri alunni, pertanto invitiamo i genitori a compilare in ogni sua parte il modulo allegato riconsegnandolo in segreteria entro e non oltre il giorno 18 gennaio.

Augurandoci di aver soddisfatto le Vostre esigenze, siamo a Vostra completa disposizione per ulteriori informazioni presso la nostra sede tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 16,00 (il sabato sino alle ore 12,00).


 PREISCRIZIONI SCUOLA MEDIA

 ***********

Onde agevolare le preiscrizioni alla scuola media degli alunni della classe quinta, 

si invitano i genitori dei suddetti a compilare correttamente il modulo allegato 

inviandolo a scuola entro e non oltre il giorno venerdì 12 gennaio

 ****************************

I genitori dovranno inoltre recarsi   PERSONALMENTE    (padre, madre o chi ne fa le veci) 

presso la nostra segreteria il giorno

mercoledì 17 gennaio dalle ore 9,00 alle ore 12,30

per la conferma ed il completamento della pratica.

************************

SI PREGA DI ASTENERSI DA COMUNICAZIONI VERBALI O TELEFONICHE CHE NON AVENDO VALIDITA’ LEGALE NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

 

Si precisa che in mancanza delle notizie del presente modulo e la firma della relativa documentazione 

la scuola non si riterrà responsabile per la mancata iscrizione alla scuola media 

prescelta per l’anno scolastico 2007/2008 

in quanto la stessa deve essere inviata alle rispettive segreterie entro i termini di legge.

 

Pertanto onde evitare spiacevoli equivoci si prega di essere puntuali 

nella consegna del modulo allegato entro la suddetta data.



News Dicembre 2006

AVVISO

 Il giorno venerdì 22 dicembre presso il nostro Istituto si terrà  la

 FESTA DI NATALE

 solo per i bambini interni (e non per i genitori) con l’intervento di

 BABBO NATALE

 con tanti doni.

Tutti gli alunni della scuola dell’infanzia sezioni A, B e C e primaria classi prime e seconde sono invitati partecipare.

Dato che la festa avrà durata limitata gli alunni dovranno pervenire a scuola regolarmente con cartella e cestino.

L’orario scolastico rimarrà invariato.


Venerdì 22 dicembre sarà l’ultimo giorno di scuola prima delle festività Natalizie.

Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 8 gennaio.

Da parte dell’Istituto San Giuseppe Moscati

 AUGURI DI BUON NATALE

E

FELICE ANNO 2007


AVVISO

 In occasione della recita Natalizia delle classi Quinte sez. A e B che si terrà il giorno giovedì 21 dicembre

 Ogni alunno avrà diritto a due biglietti di ingresso.

 La richiesta di biglietti aggiuntivi (MASSIMO DUE) dovrà essere indicata nel modulo ricevuto a casa da restituire compilato alla maestra.

 Essendo i posti al teatro limitati per questioni di ordine non sarà possibile rilasciare biglietti in numero superiore a quello stabilito dalla Direzione del teatro.

 I biglietti verranno consegnati agli alunni mercoledì 20 dicembre e dovranno essere esibiti all’ingresso del teatro.

  La Direzione si riserva di rilasciare i biglietti aggiuntivi in base alla disponibilità di posti (si prega di richiederne il numero strettamente necessario ed effettivamente utilizzato).

Verranno rilasciati biglietti in ordine progressivo di richiesta.

 All’ingresso del teatro non verranno distribuiti biglietti.

 Per i dettagli organizzativi Vi preghiamo di leggere l’avviso allegato ricevuto anche a casa.


AVVISO

 Il giorno martedì 19 dicembre presso il nostro Istituto si terrà  la

 TOMBOLATA DI NATALE

 solo per i bambini interni (e non per i genitori).

Tutti gli alunni della scuola primaria classi terze, quarte e quinte e sono invitati partecipare.

Dato che tale iniziativa avrà durata limitata gli alunni dovranno pervenire a scuola regolarmente con cartella e cestino.

 L’orario scolastico rimarrà invariato.


AVVISO

 Giovedì 7 dicembre è prevista una prova per lo spettacolo teatrale natalizio delle classi quinte.

La suddetta avrà luogo in orario mattutino presso il teatro TAN sito in via Dietro la Vigna , 20 Piscinola.

 Gli alunni verranno accompagnati sul posto mediante i nostri scuolabus dalle rispettive insegnanti e dal personale della scuola.

 Trattandosi di una attività in orario scolastico lo stesso rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola con tutto l’occorrente (zaino, cestino ecc.) ma con colazione a sacco.

 I genitori dei suddetti alunni sono pregati di compilare e firmare il modulo allegato riconsegnandolo alle rispettive maestre domani.

 Con successive comunicazioni avremo cura di informarVi circa l’organizzazione per lo svolgimento dello spettacolo previsto per giovedì 21 dicembre in orario serale.

 N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.


AVVISO

 Si comunica ai genitori che il giorno venerdì 8 dicembre

 (“Festa Immacolata Concezione”)

la scuola rimarrà chiusa.


LOCANDINE SPETTACOLI

Inf. B 9/12 ore 10 Inf. C 9/12 ore 12 Prima A  2/12 ore 10 Prima B 2/12 ore 12
Seconde 2/12 ore 16 Terze 16/12 ore 10 Quarte 16/12 ore 16 Quinte 21/12 ore 18
CLICCA SULLA LOCANDINA PER INGRANDIRLA

 

 

 

 

 



News Novembre 2006

AVVISO

Mercoledì 15 e giovedi 16 novembre la scuola partecipa all’iniziativa “PROMOSSI A TEATRO” a cura del TAN (Teatro Area Nord).

Tutti gli alunni: 

classi Terze, Quarte e Quinte (il giorno 15)  e  

classi Infanzia sez. C, Prime e Seconde  (il giorno 16) 

sono invitati a partecipare alla rappresentazione teatrale della compagnia “Le Nuvole  

MONDO ROTONDO  

Che si terrà alle ore 10,30 presso l’Auditorium Centro Polifunzionale in via Dietro la Vigna , 20.

Gli alunni verranno accompagnati sul posto dal personale della scuola con i nostri bus e dovranno trovarsi a scuola entro le ore 9,00 (in caso contrario non sarà possibile accompagnarli con i nostri bus allo spettacolo)

L’orario di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola con tutto l’occorrente (zaino, cestino ecc.).

Se interessati alla partecipazione la preghiamo di compilare e firmare il modulo di autorizzazione allegato 

( riconsegnandolo alla maestra unitamente alla quota di partecipazione)  

ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO MARTEDI’ 14 NOVEMBRE.

 N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.


CALENDARIO RECITE

GIORNO

MATTINA

POMERIGGIO

 

ore 10,00

Ore 12,00

ore 16,00

 

 

 

 

SABATO

2 DICEMBRE

I A

Natale a tutto blues

I B

Natale a tutto blues

II A - II B

Cavolo che frutta

SABATO

9 DICEMBRE

INFANZIA B

Canto d’amore

INFANZIA C

Il Natale nel mondo

 

SABATO

16 DICEMBRE

III A - III B

I promessi sposi

 

IV A - IV B

Cantanapoli

GIOVEDI’

21 DICEMBRE

 

 

V A - V B

Miseria e nobiltà


FESTA DI TUTTI I SANTI

Si comunica ai genitori che il giorno mercoledì 1 novembre (Festa di Tutti i Santi) la scuola rimarrà chiusa.

Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 2 novembre.


News Ottobre 2006

FESTA DI HALLOWEEN

Martedì 31 ottobre presso il nostro Istituto si terrà la festa di

HALLOWEEN

Tutti gli alunni vi parteciperanno e potranno intervenire con cappellini e maschere a tema (non con vestiti di carnevale).

Al fine di rendere piacevole la festa potranno portare a scuola patatine, salatini, dolcini, bibite ecc.

In tale giornata gli alunni consumeranno solo la prima pietanza, pertanto si invitano i genitori a non fornire nel cestino la seconda.

Dato che la festa avrà durata limitata gli alunni delle classi elementari dovranno pervenire a scuola regolarmente con cartella.

L’orario scolastico rimarrà invariato.


AVVISO ELEZIONI

Lunedì  30 ottobre si terranno presso il nostro Istituto le 

Elezioni del consiglio di Interclasse ed Intersezione 

per l’anno scolastico 2006/2007.

I genitori interessati a candidarsi come rappresentanti di classe o sezione 

sono invitati a riconsegnare a scuola il modulo allegato debitamente compilato in stampatello

 entro e non oltre lunedì 23 ottobre.

Si invitano, inoltre, tutti i genitori a partecipare a tali elezioni 

dalle ore 16,00 alle ore 17,30 di lunedì 30 ottobre 

muniti di un valido documento di riconoscimento.

Tutti i chiarimenti relativi alle competenze dei rappresentanti dei Consigli d’Interclasse ed Intersezione

 possono desumersi dalla nota informativa affissa in segreteria.


AVVISO TAEKWONDO

 L’Istituto Moscati in collaborazione con i maestri 

Antonella La Pietra (Campionessa del mondo cintura nera VI DAN) e Rossella Cacciapuoti (cintura nera IV DAN) 

organizza un corso di TAEKWONDO  per gli alunni della scuola primaria.

Il corso verrà svolto presso la palestra della scuola con lezioni bisettimanali (martedì e giovedì) in orario extrascolastico dalle ore 15,30 alle ore 16,30.

La data di inizio è fissata per martedì 17 ottobre secondo le modalità e l’organizzazione che avremo cura di fornirVi prima dell’avvio.  

Per l’eventuale servizio bus contattare direttamente il nostro autista

Vincenzo (Tel. 338/8548939)

 Tutti gli alunni delle suddette sezioni sono invitati a partecipare.

Invitiamo pertanto i genitori interessati a compilare correttamente il modulo di adesione allegato 

riconsegnandolo alle rispettive maestre entro e non oltre giovedì 12 ottobre.

L’attivazione di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il numero limitato di posti disponibili

 in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo.


                                                                                 

FESTA DELL’UVA 

 Anche se siam piccolini

Prepareremo per voi dei buoni vini

È tempo di vendemmia e di uva saporita

Che dal buon sapore ci fa leccar le dita ……

   

Martedì 10 ottobre, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, gli alunni della scuola dell’infanzia parteciperanno alla

 VENDEMMIA

 I bambini dovranno partecipare vestiti da contadini

 Maschietti     Jeans e camicia

Femminucce  Gonna e camicia.

 abiti poco costosi poiché durante la spremitura

 potrebbero macchiarsi e portare un grappolo d’uva.



News Settembre 2006

 

AVVISO

 Anche quest’anno l’Istituto Moscati in collaborazione con il maestro 

Antonella La Pietra (Campionessa del mondo cintura nera VI DAN) 

organizza un corso di

 TAEKWONDO

 per gli alunni della scuola primaria.

Il corso verrà svolto presso la palestra della scuola.

Il maestro terrà delle lezioni dimostrative secondo il seguente calendario:  

IORNO

ORA

CLASSI

 

 

 

Lunedì 2 ottobre

13,30 – 14,20

III/A     III/B

 

14,20 – 15,10

IV/A       IV/B

 

 

 

Mercoledì 4 ottobre

13,30 – 14,20

II/A    II/B

 

14,20 – 15,10

I/A       I/B

 

 

 

Venerdì 6 ottobre

13,30 – 14,20

V/A

 

14,20 – 15,10

V/B

 Con successive comunicazioni avremo cura di informarVi sulla data di inizio, gli orari e l’organizzazione.


AVVISO

Si comunica ai genitori che il giorno martedì 19 settembre (Festa del Santo Patrono “San Gennaro”)  

la scuola rimarrà chiusa come da calendario scolastico.

Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 20 settembre.


  AVVISO: SCUOLA APERTA

Sabato 16 settembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00  siete invitati all’incontro “SCUOLA APERTA”. 

Nell’occasione il Direttore avrà il piacere di presentare ai genitori l’intero staff dell’Istituto “San Giuseppe Moscati” 

e di offrirVi, se necessari, tutti i chiarimenti relativi al nuovo anno scolastico.


4 SETTEMBRE: SI RITORNA A SCUOLA

Dal 4° Settembre si ritorna a scuola con orario solo mattutino.

Da Lunedì 11 Settembre andrà in vigore l'orario a tempo pieno.