ISTITUTO PARITARIO
SAN GIUSEPPE MOSCATI
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2009-2010

FRANCESCO

NEWS GIUGNO


AVVISO

CALENDARIO INCONTRI SCUOLA FAMIGLIA

CONSEGNA GIUDIZI SECONDO QUADRIMESTRE


 

ORA
LUNEDI’
21 GIUGNO
MARTEDI’
22 GIUGNO
MERCOLEDI’ 23 GIUGNO
GIOVEDI’
24 GIUGNO
VENERDI’
25 GIUGNO


 


 


 


 


 


 

10,00–12,00

INFANZIA B

INFANZIA C

PRIME SECONDE

TERZE QUARTE

QUINTE


 

 


AVVISO LUGLIO

 

Anche quest’anno la nostra scuola sarà aperta per il

CAMPO ESTIVO

Nell'allegato indichiamo un piccolo prospetto riassuntivo delle attività proposte.

I genitori interessati all’iscrizione sono invitati a compilare il modulo RICEVUTO A CASA O DISPONIBILE IN SEGRETERIA riconsegnandolo a scuola entro e non oltre il giorno venerdì 11 giugno.
 

SI SOTTOLINEA CHE OLTRE TALE DATA PER OVVI MOTIVI ORGANIZZATIVI LA SCUOLA NON GARANTISCE LA PARTECIPAZIONE.

Essendo il numero dei posti disponibili limitato si sottolinea l’importanza del suddetto modulo.

Scarica l'allegato con il prospetto riassuntivo

 


AVVISO

Nell’ambito delle iniziative previste per questo anno scolastico siamo lieti di presentarVi il saggio del corso di CHITARRA curato dal maestro Mario Carandente.

Vi forniamo di seguito alcune notizie utili per la Vostra organizzazione:

 

  • Il suddetto si terrà presso il Teatro TAN (Teatro Area Nord) sito via Dietro la Vigna, 20 il giorno SABATO 12 GIUGNO alle ore 16,30.

 

  • Il Saggio del corso di chitarra sarà integrato a quello del corso di DANZA

 

  • Alle ore 14,00 circa gli alunni partecipanti verranno accompagnati dai nostri bus presso il teatro.


 

Ogni alunno avrà diritto a due biglietti di ingresso.


 

  • La richiesta di biglietti aggiuntivi (MASSIMO DUE) dovrà essere indicata nel modulo allegato da restituire compilato alla maestra.

 

  • Essendo i posti al teatro limitati per questioni di ordine non sarà possibile rilasciare biglietti in numero superiore a quello stabilito dalla Direzione del teatro.

 

  • I biglietti verranno consegnati agli alunni entro venerdì 11 giugno e dovranno essere esibiti all’ingresso del teatro.

 

  • La Direzione si riserva di rilasciare i biglietti aggiuntivi in base alla disponibilità di posti (si prega di richiederne il numero strettamente necessario ed effettivamente utilizzato).

 

  • Verranno rilasciati biglietti in ordine progressivo di richiesta.

 

  • All’ingresso del teatro non verranno distribuiti biglietti.

 

  • Con successivi avvisi Vi comunicheremo ulteriori dettagli organizzativi.

 


AVVISO

Nell’ambito delle iniziative previste per questo anno scolastico gli alunni della scuola primaria sono lieti di presentarVi il saggio del corso di DANZA curato dall’Istruttrice Laura Liguori.

Vi forniamo di seguito alcune notizie utili per la Vostra organizzazione:

 

  • Il suddetto si terrà presso il Teatro TAN (Teatro Area Nord) sito via Dietro la Vigna, 20 il giorno SABATO 12 GIUGNO alle ore 16,30.

 

  • Gli alunni dovranno essere accompagnati a scuola entro le ore 13,00 per consentire alle insegnanti di prepararli per la rappresentazione.

 

  • Alle ore 14,00 circa gli alunni partecipanti verranno accompagnati dai nostri bus presso il teatro.

 

Ogni alunno avrà diritto a due biglietti di ingresso.

 

  • La richiesta di biglietti aggiuntivi (MASSIMO DUE) dovrà essere indicata nel modulo allegato da restituire compilato alla maestra.

 

  • Essendo i posti al teatro limitati per questioni di ordine non sarà possibile rilasciare biglietti in numero superiore a quello stabilito dalla Direzione del teatro.

 

  • I biglietti verranno consegnati agli alunni entro venerdì 11 giugno e dovranno essere esibiti all’ingresso del teatro.

 

  • La Direzione si riserva di rilasciare i biglietti aggiuntivi in base alla disponibilità di posti (si prega di richiederne il numero strettamente necessario ed effettivamente utilizzato).

 

  • Verranno rilasciati biglietti in ordine progressivo di richiesta.

 

  • All’ingresso del teatro non verranno distribuiti biglietti.

 

  • Con successivi avvisi Vi comunicheremo ulteriori dettagli organizzativi.

 


NEWS MAGGIO

AVVISO
 

Il giorno giovedì 27 maggio la scuola nell’ambito del CORSO DI STORIA DELL’ARTE organizza una visita guidata per gli alunni delle classi TERZA sez. A e B presso il
 

MUSEO DIOCESANO DONNAREGINA

(Via Duomo - Napoli)


 

Gli alunni saranno accompagnati dai bus della scuola e dalle rispettive insegnanti e dovranno essere provvisti di colazione a sacco.

L’orario di uscita rimarrà invariato.

I genitori interessati a far partecipare i propri figli a tale iniziativa sono pregati di compilare e firmare il modulo ricevuto a casa riconsegnandolo alle rispettive maestre
 

entro e non oltre il giorno mercoledì 26 maggio.


N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.

La Direzione


AVVISO
 

Il giorno mercoledì 26 maggio la scuola nell’ambito del CORSO DI STORIA DELL’ARTE organizza una visita guidata per gli alunni delle classi QUARTA sez. A e B presso il
 

MUSEO DIOCESANO DONNAREGINA

(Via Duomo - Napoli)


 

Gli alunni saranno accompagnati dai bus della scuola e dalle rispettive insegnanti e dovranno essere provvisti di colazione a sacco.

L’orario di uscita rimarrà invariato.

I genitori interessati a far partecipare i propri figli a tale iniziativa sono pregati di compilare e firmare il modulo ricevuto a casa riconsegnandolo alle rispettive maestre
 

entro e non oltre il giorno martedì 25 maggio.


N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.

La Direzione

 


AVVISO
 

Il giorno mercoledì 19 maggio la scuola nell’ambito del CORSO DI STORIA DELL’ARTE organizza una visita guidata per gli alunni delle classi QUINTE sez. A e B presso il
 

MUSEO DIOCESANO DONNAREGINA

(Via Duomo - Napoli)


 

Gli alunni saranno accompagnati dai bus della scuola e dalle rispettive insegnanti e dovranno essere provvisti di colazione a sacco.

L’orario di uscita rimarrà invariato.

I genitori interessati a far partecipare i propri figli a tale iniziativa sono pregati di compilare e firmare il modulo ricevuto a casa riconsegnandolo alle rispettive maestre
 

entro e non oltre il giorno martedì 18 maggio.


N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.

La Direzione
 

 


MOSCATI CUP

per l’anno scolastico 2009/10 la scuola è lieta di invitare i giovani allievi al

 

TORNEO MOSCATI


 

che inizierà con la partita inaugurale LUNEDI’ 10 MAGGIO presso L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA “S. ANTONIO” sita in via V. Veneto, 263 alle ore 15,00.


 

L’ISTRUTTORE

VINCENZO DI COSTANZO

 

CALENDARIO BABY

 


 

LUNEDI’

10 MAGGIO

LUNEDI’

17 MAGGIO

LUNEDI’

24 MAGGIO

VENERDI’ 4 GIUGNO


 


 


 


 


 

 

15,00 – 15,45

MOSCATI 2

vs

S. ANTONIO

MOSCATI 1

vs

S. ANTONIO

MOSCATI 1

vs

MOSCATI 2


 


16,00 – 16,45

MOSCATI 1

vs

VESUVIO

MOSCATI 2

vs

VESUVIO

S. ANTONIO

vs

VESUVIO


 


 


 


 


 


 


14,00 – 15,00


 


 


 

FINALE

III - IV POSTO

 

15,15 – 16,15


 


 


 

FINALE

I - II POSTO

 

 

 

CALENDARIO JUNIOR

 


 

MARTEDI’

11 MAGGIO

MARTEDI’

18 MAGGIO

MARTEDI’

25 MAGGIO

SABATO

5 GIUGNO


 


 


 


 


 


15,00 – 15,45

MOSCATI 2

vs

S. ANTONIO

MOSCATI 1

vs

S. ANTONIO

MOSCATI 1

vs

MOSCATI 2


 


16,00 – 16,45

MOSCATI 1

vs

VESUVIO

MOSCATI 2

vs

VESUVIO

S. ANTONIO

vs

VESUVIO


 


 


 


 


 


 


10,00 – 11,00


 


 


 

FINALE

III - IV POSTO


11,15 – 12,15


 


 


 

FINALE

I - II POSTO

 


NEWS APRILE

AVVISO IMPORTANTE

 

Si avvisano i genitori che

SABATO 17 APRILE DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 12,00

presso la nostra sede si terrà un

INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA

In tale occasione si discuterà del profitto di ogni singolo alunno. Pertanto i genitori sono vivamente invitati a partecipare all'orario stabilito possibilmente senza bambini.

La direzione


NEWS MARZO

GITA CROCIERA A

BARCELLONA

L’Istituto MOSCATI organizza una gita a BARCELLONA della durata di sei giorni con il seguente programma:

 

I giorno venerdì 28 maggio

Ritrovo dei partecipanti nel luogo di raduno fissato. Incontro con gli accompagnatori. Partenza mattutina in pullman riservato con percorso autostradale. Sosta pranzo con cestino lunch fornito dall’organizzazione. Ripresa del viaggio. Arrivo pomeridiano a Civitavecchia. Procedura di imbarco su nave crociera GRIMALDI LINES. Sistemazione a bordo in cabine prenotate. Cena a bordo. Pernottamento.


 

II giorno sabato 29 maggio


Prima colazione a bordo libera a carico dei partecipanti. Mattinata libera a bordo durante navigazione. Pranzo a bordo. Arrivo pomeridiano a Barcellona. Sbarco e passeggiata pomeridiana lungo la famosa Rambla. Trasferimento in pullman riservato a Lloret De Mar. Sistemazione in hotel nelle camere prenotate. Cena in hotel. Pernottamento.


 

III giorno domenica 30 maggio
 

Prima colazione. Trasferimento in pullman riservato a Barcellona. Visita guidata mattutina in pullman riservato con guida italiana della Barcellona storico-monumentale e Sagrada Familia. Pranzo in ristorante. Visita pomeridiana allo Stadio calcistico Camp Nou con ingresso al museo dell’FC Barcellona. Rientro in hotel. Trasferimento in pullman riservato presso EL CASTILLO MEDIEVAL COMTE DE VALLTORDERA il castello medioevale che rievoca le magiche e fiabesche atmosfere di 1000 anni fa con cena stile medioevale e spettacolo di flamenco. Rientro in hotel. Pernottamento.


 

IV giorno lunedì 31 maggio
 

Prima colazione. Giornata interamente dedicata alla programmata escursione in pullman riservato al PARCO GIOCHITIBIDABO”. Pranzo all’interno del parco. Rientro in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

 

V giorno martedì 1 giugno
 

Prima colazione. Rilascio delle camere. Partenza mattutina in pullman per Barcellona. Mattinata libera per shopping. Pranzo in ristorante. Trasferimento in pullman riservato al porto. Procedura di imbarco su nave crociera GRIMALDI LINES. Sistemazione a bordo in cabine prenotate. Cena a bordo. Pernottamento.


 

VI giorno mercoledì 2 giugno
 

Prima colazione libera a bordo a carico dei partecipanti. Mattinata libera a bordo durante navigazione. Pranzo a bordo. Arrivo pomeridiano a Civitavecchia. Sbarco e trasferimento in pullman riservato con percorso autostradale. Arrivo serale nel luogo di raduno finale.


 

Si sottolinea inoltre quanto segue:

      • La partecipazione è limitata ad un numero prefissato di partecipanti. Pertanto si terranno in considerazione solo le adesioni pervenute entro la data stabilita. Eventuali ritardatari saranno ammessi con riserva.


 

      • I bambini dovranno essere accompagnati da almeno un adulto maggiorenne (padre, madre o persona delegata) che dovrà versare la quota di partecipazione prevista.


 

      • La realizzazione di tale iniziativa è condizionata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.


 

      • Il programma potrebbe subire lievi variazioni per esigenze contingenti.


 

In via preventiva e per ovvi motivi organizzativi Vi preghiamo, se interessati, di compilare il modulo informativo ricevuto a casa o disponibile in segreteria in modo chiaro ed in ogni sua parte riconsegnandolo alle rispettive maestre
 

ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 16 APRILE.
 

Con successive comunicazioni avremo cura di fornirvi ulteriori dettagli circa l’organizzazione e la data per il versamento della quota di adesione.

La Direzione

 


AVVISO

In occasione della

Santa Pasqua

l’Istituto Moscati ha organizzato per mercoledì 31 marzo alle ore 10,30 circa un incontro spirituale con padre Vincenzo Maddaloni sul significato di questa ricorrenza.

FELICE PASQUA


AVVISO

Si comunica ai genitori che Mercoledì 31 Marzo (giornata intera) sarà l'ultimo giorno di scuola prima delle festività Pasquali.

Le lezioni riprenderanno regolarmente Mercoledì 7 Aprile.

Con l'occasione l'Istituto Moscati augura a tutti i genitori

BUONA PASQUA


AVVISO

Giovedì 25 marzo la scuola partecipa all’iniziativa “PROMOSSI A TEATRO” a cura del TAN (Teatro Area Nord).

Tutti gli alunni delle classi Quarte e Quinte Sez. A e B sono invitati a partecipare alla rappresentazione teatrale della compagnia “Florian Teatro”


 

HANSEL E GRETEL

 

Che si terrà alle ore 10,00 presso l’Auditorium Centro Polifunzionale in via Dietro la Vigna, 20.

Gli alunni verranno accompagnati sul posto dal personale della scuola con i nostri bus.

L’orario di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola con tutto l’occorrente (zaino, cestino ecc.).

Se interessati alla partecipazione la preghiamo di compilare e firmare il modulo di autorizzazione ricevuto a casa o disponibile in segreteria riconsegnandolo a scuola entro e non oltre mercoledì 24 marzo unitamente alla quota di adesione.

 

N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.


La Direzione


NEWS FEBBRAIO

Il giorno sabato 13 febbraio presso il nostro Istituto tutti gli alunni delle classi SECONDE, TERZE, QUARTE e QUINTE sono invitati a partecipare in costume al

SUPER CARNEVALE 2010
 

un miniveglione di carnevale che si terrà nella nostra scuola dalle ore 16,00 alle ore 19,30 con il seguente
 

PROGRAMMA


 

  • Animazione

  • Menù speciale

  • Balli di gruppo

  • Giochi

  • Tanta allegria

 

Alla festa parteciperà il personale del nostro Istituto per garantire delle ore di spensierato divertimento ai vostri figli.


Non sarà ammesso l’uso di coriandoli per cui si prega di non farli pervenire a scuola.

 

ATTENZIONE
 

In tale occasione saranno effettuate, dal nostro fotografo, la foto ricordo che potranno essere acquistate SEPARATAMENTE.
 

I genitori interessati sono pregati di consegnare alla maestra la quota di partecipazione entro e non oltre giovedì 11 febbraio.

 

N.B. Per la partecipazione alla festa SUPER CARNEVALE 2010 non è previsto il servizio bus, pertanto i genitori dovranno accompagnare e ritirare i propri figli personalmente ai suddetti orari.


Il giorno sabato 13 febbraio presso il nostro Istituto tutti gli alunni delle classi INFANZIA SEZ. A, B, C e PRIME sono invitati a partecipare in costume al

SUPER CARNEVALE 2010
 

un miniveglione di carnevale che si terrà nella nostra scuola dalle ore 9,30 alle ore 13,30 con il seguente


 

PROGRAMMA


 

  • Animazione

  • Menù speciale

  • Balli di gruppo

  • Giochi

  • Tanta allegria

 

Alla festa parteciperà il personale del nostro Istituto per garantire delle ore di spensierato divertimento ai vostri figli.
 

Non sarà ammesso l’uso di coriandoli per cui si prega di non farli pervenire a scuola.

ATTENZIONE
 

In tale occasione saranno effettuate, dal nostro fotografo, la foto ricordo che potranno essere acquistate SEPARATAMENTE.


 

I genitori interessati sono pregati di consegnare alla maestra la quota di partecipazione entro e non oltre giovedì 11 febbraio.

 

N.B. Per la partecipazione alla festa SUPER CARNEVALE 2010 non è previsto il servizio bus, pertanto i genitori dovranno accompagnare e ritirare i propri figli personalmente ai suddetti orari.


IMPORTANTE

Si avvisano i sig. genitori che

 sabato 6 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 12,00

 presso la nostra sede si terrà un

incontro scuola-famiglia

 In tale occasione verranno discussi e consegnati i giudizi del primo quadrimestre.

 Pertanto i genitori sono vivamente invitati a partecipare all’orario stabilito possibilmente senza bambini.


NEWS GENNAIO

GIORNATA AL CIRCO

 

Mercoledì 3 febbraio la scuola organizza una giornata al circo.

Lo spettacolo si terrà presso il circo

 “MOIRA ORFEI”

 

·       L’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 10,00, pertanto gli alunni partecipanti dovranno trovarsi a scuola entro le ore 8,00 (la partenza dalla scuola è fissata inderogabilmente alle ore 8,30, i ritardatari provvederanno al trasporto con mezzi propri).

·       Il rientro è previsto per le ore 13,30 circa ed  bambini che usufruiscono del servizio pulmino saranno regolarmente prelevati e riaccompagnati a casa (per l’orario e le modalità di prelievo contattare direttamente i nostri autisti i quali Vi forniranno anche informazioni e disposizioni precise circa il trasporto).

·       Tutti gli alunni sono invitati a partecipare.

·       Il prezzo dello spettacolo è comprensivo del trasporto in pullman gran turismo andata e ritorno ed è da consegnare alle insegnanti entro e non oltre lunedì 1 febbraio unitamente all’autorizzazione ricevuta a casa (senza la quale non sarà possibile aderire a tale iniziativa) specificando il numero di biglietti.

 

Per gli alunni della scuola dell’infanzia è obbligatorio l’accompagnamento da parte dei genitori o di chi ne fa le veci (purché maggiorenni).

 

·       Non è previsto il rimborso del biglietto per nessun motivo.

·       I biglietti degli alunni saranno trattenuti dalle rispettive insegnanti e verranno distribuiti solo quelli dei genitori e/o accompagnatori.

Pertanto per eventuali deficienze o smarrimenti di questi ultimi la scuola non si assume nessuna responsabilità.

 

Si invitano i genitori ad essere puntuali nell’acquisto dei biglietti ed all’orario fissato per la partenza onde evitare spiacevoli contrattempi.

 

Con successiva comunicazione daremo ulteriori dettagli sull’organizzazione.

 

N.B. Il giorno dello spettacolo ed all’ingresso del circo non sarà effettuata vendita di biglietti.


AVVISO

Mercoledì 27 gennaio la scuola partecipa all’iniziativa “PROMOSSI A TEATRO” a cura del TAN (Teatro Area Nord).

Tutti gli alunni delle classi Seconde e Terze Sez. A e B sono invitati a partecipare alla rappresentazione teatrale della compagnia “Kibel Teatro

VA DOVE TI PORTA IL PIEDE 

Che si terrà alle ore 10,00 presso l’Auditorium Centro Polifunzionale in via Dietro la Vigna , 20.

Gli alunni verranno accompagnati sul posto dal personale della scuola con i nostri bus.

L’orario di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola con tutto l’occorrrente (zaino, cestino ecc.).

Se interessati alla partecipazione la preghiamo di compilare e firmare il modulo di autorizzazione ricevuto a casa o disponibile in segreteria riconsegnandolo a scuola entro e non oltre martedì 26 gennaio unitamente alla quota di adesione.

 

N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.


AVVISO

Giovedì 21 gennaio  la scuola partecipa all’iniziativa “PROMOSSI A TEATRO” a cura del TAN (Teatro Area Nord).

Tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia Sez. C e delle classi Prime Sez. A e B sono invitati a partecipare alla rappresentazione teatrale della compagnia “Teatro dell’Archivolto


 

PIMPA CAPPUCCETTO ROSSO


 

Che si terrà alle ore 10,00 presso l’Auditorium Centro Polifunzionale in via Dietro la Vigna, 20.

Gli alunni verranno accompagnati sul posto dal personale della scuola con i nostri bus.

L’orario di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola con tutto l’occorrrente (zaino, cestino ecc.).

Se interessati alla partecipazione la preghiamo di compilare e firmare il modulo di autorizzazione ricevuto a casa o disponibile in segreteria riconsegnandolo a scuola entro e non oltre mercoledì 20 gennaio  unitamente alla quota di adesione.


 

N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.


NEWS DICEMBRE

AVVISO


 

Martedì 22 dicembre sarà l’ultimo giorno di scuola prima delle festività Natalizie. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 7 gennaio.

Cogliamo l’occasione per farVi i nostri più cari


 

AUGURI DI

e
 

FELICE ANNO 2010

 


AVVISO 

Il giorno SABATO 19 DICEMBRE presso il nostro Istituto tutti gli alunni delle classi QUINTE, sono invitati a partecipare al

NATALE CON LA A MAIUSCOLA 

una MEGAFESTA di Natale che si terrà nella nostra scuola dalle ore 16,00 alle ore 19,00 con il seguente

PROGRAMMA

  • Animazione

  • Balli di gruppo

  • Tombolata

  • Consumazioni

E’ previsto un minicenone di Natale con il seguente menù:

  • Stuzzichini

  • Sfornata di pizzette e rusticini

  • Hot dog

  • Patatine fritte

  • Sorpresa della cuoca

  • Torta di Babbo Natale

  • Baby spumante

Ospite d’onore della giornata BABBO NATALE con tanti doni per ogni bimbo.  

Alla festa parteciperà il personale del nostro Istituto per garantire tre ore di spensierato divertimento ai vostri figli.

ATTENZIONE
 

In tale occasione sarà effettuata, dal nostro operatore, la videoripresa dell’evento.


I genitori sono gentilmente invitati ad inviare a scuola la quota di partecipazione entro e non oltre GIOVEDI’ 17 DICEMBRE.

 

N.B. Per la partecipazione alla festa NATALE CON LA A MAIUSCOLA non è previsto il servizio bus, pertanto i genitori dovranno accompagnare e ritirare i propri figli personalmente all’orario suddetto.


AVVISO 

Il giorno SABATO 19 DICEMBRE presso il nostro Istituto tutti gli alunni delle classi SCUOLA DELL'INFANZIA, sono invitati a partecipare al

NATALE CON LA A MAIUSCOLA 

una MEGAFESTA di Natale che si terrà nella nostra scuola dalle ore 10,00 alle ore 13,00 con il seguente

PROGRAMMA

  • Animazione

  • Balli di gruppo

  • Estrazione a premio

  • Consumazioni

E’ previsto un minicenone di Natale con il seguente menù:

  • Stuzzichini

  • Tortiglioni al ragù

  • Tramezzini farciti

  • Torta di Babbo Natale

  • Baby spumante

Ospite d’onore della giornata BABBO NATALE con tanti doni per ogni bimbo.  

Alla festa parteciperà il personale del nostro Istituto per garantire tre ore di spensierato divertimento ai vostri figli.

ATTENZIONE
 

In tale occasione sarà effettuata, dal nostro operatore, la videoripresa dell’evento.


I genitori sono gentilmente invitati ad inviare a scuola la quota di partecipazione entro e non oltre GIOVEDI’ 17 DICEMBRE.

 

N.B. Per la partecipazione alla festa NATALE CON LA A MAIUSCOLA non è previsto il servizio bus, pertanto i genitori dovranno accompagnare e ritirare i propri figli personalmente all’orario suddetto.


AVVISO 

Il giorno SABATO 5 DICEMBRE presso il nostro Istituto tutti gli alunni delle classi TERZE, sono invitati a partecipare al

NATALE CON LA A MAIUSCOLA 

una MEGAFESTA di Natale che si terrà nella nostra scuola dalle ore 16,00 alle ore 19,00 con il seguente

PROGRAMMA

  • Animazione

  • Balli di gruppo

  • Tombolata

  • Consumazioni

E’ previsto un minicenone di Natale con il seguente menù:

  • Stuzzichini

  • Sfornata di pizzette e rusticini

  • Danubio farcito

  • Cascata di panini

  • Torta di Babbo Natale

  • Baby spumante

Ospite d’onore della giornata BABBO NATALE con tanti doni per ogni bimbo.  

Alla festa parteciperà il personale del nostro Istituto per garantire tre ore di spensierato divertimento ai vostri figli.

ATTENZIONE
 

In tale occasione sarà effettuata, dal nostro operatore, la videoripresa dell’evento.


I genitori sono gentilmente invitati ad inviare a scuola la quota di partecipazione entro e non oltre GIOVEDI’ 3 DICEMBRE.

 

N.B. Per la partecipazione alla festa NATALE CON LA A MAIUSCOLA non è previsto il servizio bus, pertanto i genitori dovranno accompagnare e ritirare i propri figli personalmente all’orario suddetto.


AVVISO 

Il giorno SABATO 5 DICEMBRE presso il nostro Istituto tutti gli alunni delle classi PRIME, sono invitati a partecipare al

NATALE CON LA A MAIUSCOLA 

una MEGAFESTA di Natale che si terrà nella nostra scuola dalle ore 10,00 alle ore 13,00 con il seguente

PROGRAMMA
 

  • Animazione

  • Balli di gruppo

  • Tombolata

  • Consumazioni

E’ previsto un pranzo di Natale con il seguente menù:

  • Stuzzichini

  • Crostata di pennette al Monte Bianco

  • Polpettone

  • Torta di Babbo Natale

  • Baby spumante

Ospite d’onore della giornata BABBO NATALE con tanti doni per ogni bimbo.  

 

Alla festa parteciperà il personale del nostro Istituto per garantire tre ore di spensierato divertimento ai vostri figli.

ATTENZIONE
 

In tale occasione sarà effettuata, dal nostro operatore, la videoripresa dell’evento.


I genitori sono gentilmente invitati ad inviare a scuola la quota di partecipazione entro e non oltre GIOVEDI’ 3 DICEMBRE.
 

N.B. Per la partecipazione alla festa NATALE CON LA A MAIUSCOLA non è previsto il servizio bus, pertanto i genitori dovranno accompagnare e ritirare i propri figli personalmente all’orario suddetto.

 


 

CALENDARIO FESTE NATALIZIE
 

a.s. 2009/2010

 


 

MATTINA


 

POMERIGGIO

GIORNO

Ore 10,00 - 13,00


 

ore 16,00 - 19,00


 


 


 


 

SABATO
5
DICEMBRE

PRIME


 

TERZE

SABATO
12 DICEMBRE

SECONDE


 

QUARTE

SABATO
19 DICEMBRE

INFANZIA


 

QUINTE

 


NEWS NOVEMBRE

IMPORTANTE

Si avvisano i genitori che
 

sabato 14 novembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00
 

presso la nostra sede si terrà un

incontro scuola-famiglia

 

In tale occasione si discuterà del profitto di ogni singolo alunno. Pertanto i genitori sono vivamente invitati a partecipare all’orario stabilito possibilmente senza bambini.

 


 

CORSO DI CHITARRA

 


Dopo il positivo riscontro degli alunni ottenuto durante la presentazione di questa settimana il nostro Istituto è lieto di annunciare l’avvio del CORSO DI CHITARRA per gli alunni delle sezioni elementari.

Il corso verrà svolto presso la scuola con lezioni bisettimanali (mercoledì e venerdì) in orario extrascolastico dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Le lezioni saranno tenute dal nostro maestro di musica MARIO CARANDENTE .

La data di inizio è fissata per venerdì 13 novembre secondo le modalità e l’organizzazione che avremo cura di fornirVi prima dell’avvio.

Gli alunni che usufruiscono del servizio bus saranno regolarmente riaccompagnati a casa al termine delle lezioni.

 

Il maestro sarà comunque a disposizione dei genitori per eventuali chiarimenti presso la

nostra sede il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 12,30 alle ore 13,30.

 

L’attivazione di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il numero limitato di posti disponibili in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo.

 

NEWS OTTOBRE

AVVISO TEMPO PROLUNGATO

      Scuola infanzia sez. A    

 Dopo le numerose richieste dei genitori quest’anno la scuola a partire dal giorno lunedì 5 ottobre attiva un corso di TEMPO PROLUNGATO svolto dalle insegnanti della scuola dell’infanzia dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 17,30 (escluso il sabato).

Gli alunni che usufruiscono del servizio pulmino saranno regolarmente riaccompagnati a casa al termine delle lezioni.

 I genitori interessati sono invitati, per ragioni organizzative, a comunicarlo inviando a scuola debitamente compilato il modulo di adesione allegato o disponibile in segreteria entro e non oltre lunedì 28 settembre.  

Si precisa che essendo il numero di posti disponibili LIMITATO, in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine di arrivo e comunque per effettiva necessità dell’alunno.  

Con successiva comunicazione avremo cura di informarVi circa il regolare avvio dell’iniziativa.


AVVISO TEMPO PROLUNGATO

Scuola infanzia sez. B e C

Dopo le numerose richieste dei genitori quest’anno la scuola a partire dal giorno lunedì 5 ottobre attiva un corso di TEMPO PROLUNGATO svolto dalle insegnanti della scuola dell’infanzia dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 17,30 (escluso il sabato).

Gli alunni parteciperanno a diversi laboratori (pittura, cucina, manipolativi, ecc.).  

Gli alunni che usufruiscono del servizio pulmino saranno regolarmente riaccompagnati a casa al termine delle lezioni.

 Anche quest’anno inoltre gli alunni partecipanti potranno aderire al CORSO DI BALLO descritto in basso.

 I genitori interessati sono invitati, per ragioni organizzative, a comunicarlo inviando a scuola debitamente compilato il MODULO DI ADESIONE ALLEGATO o disponibile in segreteria entro e non oltre lunedì 28 settembre barrando con una X l’eventuale partecipazione al corso di ballo.  

Si precisa che essendo il numero di posti disponibili LIMITATO, in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine di arrivo e comunque per effettiva necessità dell’alunno.

 Con successiva comunicazione avremo cura di informarVi circa il regolare avvio dell’iniziativa.

DESCRIZIONE DEL CORSO DI BALLO

CORSO DI BALLO

 Il corso verrà svolto presso la palestra della scuola con lezioni bisettimanali in orario extrascolastico divisi in turni a seconda dell’età degli allievi e comunque compatibili con il corso di doposcuola.

Le lezioni saranno tenute dall’istruttrice LAURA LIGUORI qualificata in danze coreografiche e competitrice FIDS classe A1 e comprenderanno:

Danze Latino Americane --- Hip Hop --- Balli gruppo --- Social Dance (Baby)

La data di inizio è fissata per lunedì 5 ottobre secondo le modalità e l’organizzazione che avremo cura di fornirVi prima dell’avvio.

 Gli alunni che usufruiscono del servizio bus saranno regolarmente riaccompagnati a casa al termine delle lezioni  

L’istruttrice sarà comunque a disposizione dei genitori per eventuali chiarimenti presso la nostra sede mercoledì 30 settembre dalle ore 14,30 alle ore 15,30.

 L’attivazione di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il numero limitato di posti disponibili in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo.


AVVISO TEMPO PROLUNGATO

Scuola primaria

 Dopo il positivo riscontro dello scorso anno e le numerose richieste dei genitori anche quest’anno la scuola a partire dal giorno lunedì 5 ottobre attiva un corso di doposcuola svolto da alcune insegnanti interne dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 (escluso il sabato).  

Gli alunni che usufruiscono del servizio pulmino saranno regolarmente riaccompagnati a casa al termine delle lezioni.

 A partire da quest’anno inoltre gli alunni partecipanti potranno aderire ad una delle attività sportive scelte tra quelle proposte a lato.  

I genitori interessati sono invitati, per ragioni organizzative, a comunicarlo inviando a scuola debitamente compilato il MODULO DI ADESIONE ALLEGATO o disponibile in segreteria entro e non oltre lunedì 28 settembre barrando con una X l’eventuale disciplina sportiva scelta.  

Si precisa che essendo il numero di posti disponibili LIMITATO, in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine di arrivo e comunque per effettiva necessità dell’alunno.

 Con successiva comunicazione avremo cura di informarVi circa il regolare avvio dell’iniziativa.

PER LA DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA’ SPORTIVE VEDI DI SEGUITO   

CORSO DI BALLO

 Il corso verrà svolto presso la palestra della scuola con lezioni bisettimanali in orario extrascolastico divisi in turni a seconda dell’età degli allievi e comunque compatibili con il corso di doposcuola.

Le lezioni saranno tenute dall’istruttrice LAURA LIGUORI qualificata in danze coreografiche e competitrice FIDS classe A1 e comprenderanno:  

Danze Latino Americane  ---  Hip Hop  ---  Balli gruppo  ---  Social Dance (Baby)

 La data di inizio è fissata per lunedì 5 ottobre secondo le modalità e l’organizzazione che avremo cura di fornirVi prima dell’avvio.  

Gli alunni che usufruiscono del servizio bus saranno regolarmente riaccompagnati a casa al termine delle lezioni

 L’istruttrice sarà comunque a disposizione dei genitori per eventuali chiarimenti presso la nostra sede mercoledì 30 settembre dalle ore 14,30 alle ore 15,30.

 L’attivazione di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il numero limitato di posti disponibili in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo.

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CORSO DI JUDO   

 Dopo il positivo riscontro degli alunni ottenuto durante la presentazione di questa settimana il nostro Istituto è lieto di annunciare l’avvio del CORSO DI JUDO.

Il corso verrà svolto presso la palestra della scuola con lezioni bisettimanali (lunedì e giovedì) in orario extrascolastico dalle ore 16,00 alle ore 17,00 e comunque compatibili con il corso di doposcuola.  

Le lezioni saranno tenute dall’istruttore CIANCIO CIRO  CINTURA NERA III DAN e partner del campione olimpionico PINO MADDALONI.

 La data di inizio è fissata per lunedì 5 ottobre secondo le modalità e l’organizzazione che avremo cura di fornirVi prima dell’avvio.  

Gli alunni che usufruiscono del servizio bus saranno regolarmente riaccompagnati a casa al termine delle lezioni

 L’istruttore sarà comunque a disposizione dei genitori per eventuali chiarimenti presso la nostra sede mercoledì 30 settembre dalle ore 14,30 alle ore 15,30.

 L’attivazione di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il numero limitato di posti disponibili (massimo 20) in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo.

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CORSO DI CALCETTO  

Il corso verrà svolto presso L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA “S. ANTONIOsita in via V. Veneto, 263 a poche decine di metri dalla scuola con lezioni bisettimanali riservate esclusivamente ai nostri alunni (lunedì e giovedì) in orario extrascolastico dalle ore 15,30 alle ore 16,30.

 Le lezioni saranno tenute dall’ISTRUTTORE FEDERALE F.I.G.C. VINCENZO DI COSTANZO

 La data di inizio è fissata per lunedì 5 ottobre secondo le modalità e l’organizzazione che avremo cura di fornirVi prima dell’avvio. Per tale corso è prevista una quota KIT che comprende:

        1 Borsone  ---  1 completino con calzettoni  ---  1 Tuta  ---  1 Pallone

 Si precisa inoltre quanto segue:  

Gli alunni partecipanti verranno accompagnati sul campo dai nostri bus in tempo utile per l’inizio della lezione.  

Al termine della lezione gli alunni verranno riaccompagnati a scuola dai nostri bus.

Durante il trasporto e lo svolgimento della lezione gli alunni saranno assistiti da alcune nostre insegnanti.

Gli alunni che NON usufruiscono del servizio pulmino rimarranno a scuola dopo il rientro dalla lezione insieme alle nostre insegnanti e dovranno essere ritirati dai genitori a partire dalle ore 16,40 (si prega di essere puntuali).

Gli alunni che usufruiscono del servizio pulmino saranno regolarmente riaccompagnati a casa dagli stessi.

I nostri pulmini inizieranno il giro alle ore 17,00 e fino alla partenza gli alunni rimarranno con le nostre insegnanti.

L’attivazione di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il numero limitato di posti disponibili (massimo 20) in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo.


AVVISO

Si comunica ai genitori che il giorno sabato 19 settembre (Festa del Santo Patrono “San Gennaro”) la scuola rimarrà chiusa.  

LE LEZIONI RIPRENDERANNO LUNEDI' 21 SETTEMBRE


AVVISO

Sabato 12 settembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00  siete invitati all’incontro

 SCUOLA APERTA

 Nell’occasione il Direttore avrà il piacere di presentare ai genitori l’intero staff dell’Istituto “San Giuseppe Moscati” e di offrirVi, se necessari, tutti i chiarimenti relativi al nuovo anno scolastico.

Sicuri della Vostra puntuale partecipazione Vi aspettiamo.


SETTEMBRE: SI RITORNA A SCUOLA