|
Home | Chi siamo | News | Dove siamo e contatti | I lavori dei nostri allievi |
Servizi - Utilità | Le nostre foto | Navighiamo insieme | Ascolta la radio | Formazione | Giochi didattici |
LUGLIO AGOSTO |
NEWS |
2004-2005 | ||
FRANCESCO |
CLICCA SUL MESE CHE TI INTERESSA |
Incontro
scuola-famiglia Si avvisano i genitori che sabato 27 giugno dalle
ore 10,00 alle ore 12,00 presso la nostra sede si terrà un incontro
scuola-famiglia In tale occasione verranno discussi e consegnati i giudizi
del secondo quadrimestre. Pertanto i genitori sono vivamente invitati a partecipare
all’orario stabilito possibilmente
senza bambini. MINI
MOSCATI CUP A conclusione del corso di calcetto per l’anno scolastico 2008/09 la
scuola è lieta di invitare i giovani allievi al MINI
TORNEO MOSCATI che
inizierà con la partita inaugurale SABATO 20 GIUGNO presso
L’ASSOCIAZIONE
SPORTIVA “S. ANTONIO” sita in via V. Veneto, 263 alle
ore 9,00. LA GIORNATA DELLA PIZZA NAPOLETANA Con
la partecipazione di un noto pizzaiolo napoletano gli alunni assisteranno e
parteciperanno ad una dimostrazione sulla preparazione ed impareranno ad
impastare e preparare la pizza più famosa del mondo. SAGGIO
MATERNE Sabato 13 giugno i genitori sono invitati al saggio di fine anno:
G R E A S E preparato dagli alunni della scuola dell'infanzia sezioni A e B L'appuntamento è alle ore 10.00 presso il teatrino dell'Istituto Moscati
********
BALLI MARE e .... PUPE preparato dagli alunni della scuola dell'infanzia sezione C L'appuntamento è alle ore 12.00 presso il teatrino dell'Istituto Moscati AVVISO MUSEO NAZIONALE FERROVIARIO DI
PIETRARSA (Napoli) AVVISO MUSEO NAZIONALE FERROVIARIO DI
PIETRARSA (Napoli) AVVISO MUSEO NAZIONALE FERROVIARIO DI
PIETRARSA (Napoli) A VANNI Nel libro della vita ci sono pagine che non vorremmo mai leggere. Noi ricorderemo quelle che da piccolo ti insegnammo a scrivere testimoni della tua
dolcezza. le
maestre e i tuoi compagni di classe CALENDARIO
PROVE SAGGIO PRESSO TEATRO “LE
MASCHERE” (Arzano)
SAGGIO
2008/09 n
Lo
spettacolo avrà inizio alle ore 18,00 circa. Si prega di tener conto di un
eventuale piccolo ritardo dovuto a questioni organizzative. n
Il teatro
dispone di un parcheggio per auto a pochi metri dallo stesso indicato da
apposite tabelle. n
L’ingresso
è gratuito. n
Non sono
previsti posti riservati. All’ingresso del teatro verranno consegnati dal
nostro personale biglietti numerati in ordine di arrivo. Una volta ricevuti
i biglietti i genitori potranno anche allontanarsi dall’atrio in quanto
verranno richiamati successivamente dal nostro personale per l’ingresso
seguendo l’ordine di numerazione. Trattandosi di un teatro non vi è alcun
motivo di fretta o foga nella scelta dei posti in numero abbondantemente
sufficiente. Pertanto si prega gentilmente di evitare calca e confusione al
momento dell’ingresso. n
I genitori
dovranno assistere allo spettacolo posizionandosi in modo da non intralciare
lo svolgimento della rappresentazione attenendosi alle disposizioni del
nostro personale. n
Evitare di
chiedere deroghe a quanto suddetto. n
Evitare di
richiamare l’attenzione o comunque distrarre gli alunni durante la
rappresentazione. n
Si prega i
genitori di non chiedere di entrare o sostare nelle aree interdette prima,
durante e dopo lo spettacolo onde evitare di intralciare l’operato del
nostro personale . n
Il giorno
della manifestazione la scuola rimarrà aperta regolarmente. n
Gli alunni
usufruenti del servizio pulmino verranno prelevati a casa al solito orario. n
Gli alunni
dovranno pervenire a scuola: -
senza
cartella e cestino. -
con
colazione a sacco in busta di plastica usa e getta (la cucina non preparerà
secondi) -
vestiti
in modo pratico (jeans, maglietta e scarpette da ginnastica) n
Gli alunni
partecipanti verranno accompagnati dai nostri bus e dal nostro personale. n
Al termine
della manifestazione gli alunni verranno consegnati ai rispettivi genitori nei luoghi e secondo le modalità che verranno indicati dal personale
della scuola. A tal proposito si pregano i genitori di non
accalcarsi al termine della rappresentazione e di non chiedere
anticipatamente il ritiro del proprio figlio/a in modo da consentire un controllo da parte del
nostro personale. n
I genitori
dovranno munirsi di un giubbotto da far indossare ai propri figli
all’uscita della manifestazione in quanto per ovvie questioni
organizzative gli alunni verranno consegnati con gli abiti di scena. Tutti
gli abiti di indossati dagli alunni prima della manifestazione verranno
consegnanti nei giorni seguenti a scuola alla restituzione degli abiti di
scena da parte dei genitori. n
E’
severamente vietato fumare in sala. n
Dato il
consistente numero di alunni partecipanti si prega il pubblico a tenere in
sala un comportamento disciplinato e corretto evitando qualsiasi motivo di
confusione e disturbo. n
Si prega
di spegnere i telefonini cellulari in sala. n
Verranno
effettuate la videoripresa e le foto dai nostri operatori ed i genitori
potranno prenotarne una o più copie.. (seguirà
avviso).
Rispetta le semplici regole suddette ed aiutaci a passare qualche ora
spensierata insieme al tuo piccolo. AVVISO Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 27
aprile.
IMPORTANTE In
tale occasione si discuterà del profitto di ogni singolo alunno. Pertanto
i genitori sono vivamente invitati a partecipare all’orario stabilito possibilmente
senza bambini.
AVVISO Santa Pasqua l’Istituto Moscati ha organizzato per giovedì 9 aprile alle ore 10,30 circa un incontro spirituale con padre Pasquale Fioretti sul significato di questa ricorrenza. Felice Pasqua GITA
A PARIGI - EURODISNEY I giorno venerdì 29 maggioII giorno sabato
30 maggio
Prima
colazione. Rilascio delle camere. Partenza mattutina in pullman riservato
con percorso autostradale. Attraversamento della frontiera italo-francese (Monte
Bianco). Sosta a Macon.
Pranzo in ristorante. Arrivo serale a Parigi.
Sistemazione in hotel nelle camere prenotate. Cena servita in ristorante
italiano. Tour panoramico notturno in pullman riservato della “Ville Lumiére”. Rientro in hotel. Pernottamento. III giorno
domenica 31 maggio
Prima
colazione. Visita guidata mattutina in pullman riservato con guida italiana
della Parigi storico-monumentale con itinerario che parte dalla grandiosa Ile
de IV giorno lunedì
1 giugno
Prima
colazione. Giornata interamente dedicata alla programmata escursione in
pullman riservato ad EURODISNEY. Pranzo all’interno del parco.
Rientro in hotel. Pernottamento. V giorno martedì
2 giugno
Prima
colazione. Rilascio delle camere. Partenza mattutina in pullman riservato
con percorso autostradale. Sosta a Macon.
Pranzo in ristorante. Attraversamento della frontiera franco-italiana (Monte
Bianco). Arrivo serale ad Aosta.
Sistemazione in hotel nella camere prenotate. Cena in hotel. Pernottamento. VI giorno
mercoledì 3 giugno
Prima
colazione. Rilascio delle camere. Partenza mattutina in pullman riservato
con percorso autostradale. Sosta a Pisa.
Pranzo in ristorante. Arrivo serale nel luogo di raduno finale. Si
sottolinea inoltre quanto segue: §
La
partecipazione è limitata ad un numero prefissato di partecipanti. Pertanto
si terranno in considerazione solo le adesioni pervenute entro la data
stabilita. Eventuali ritardatari saranno ammessi con riserva. §
I bambini
dovranno essere accompagnati da almeno un adulto maggiorenne (padre, madre o
persona delegata) che dovrà versare la quota di partecipazione prevista. §
La
realizzazione di tale iniziativa è condizionata al raggiungimento di un
numero minimo di partecipanti. §
Il
programma potrebbe subire lievi variazioni per esigenze contingenti. In
via preventiva e per ovvi motivi organizzativi Vi preghiamo, se interessati,
di compilare il
modulo informativo allegato in modo chiaro ed in ogni sua parte
riconsegnandolo alle rispettive maestre ENTRO E NON OLTRE LUNEDI’ 23 FEBBRAIO Il
giorno sabato
21 febbraio presso il nostro Istituto tutti gli alunni delle
classi SECONDE,
TERZE, QUARTE e
QUINTE
sono invitati a partecipare in costume al
SUPER
CARNEVALE 2009 un
miniveglione
di carnevale che si terrà nella nostra scuola dalle ore 16,00 alle ore 19,30 con il
seguente PROGRAMMA n
Animazione n
Menù
speciale n
Balli
di gruppo n
Giochi n
Tanta
allegria Alla
festa parteciperà il personale del nostro Istituto per garantire delle ore
di spensierato divertimento ai vostri figli. Non sarà ammesso l’uso di coriandoli per cui si prega
di non farli pervenire a scuola. ATTENZIONE In
tale occasione saranno effettuate, dal nostro fotografo, la foto ricordo che
potranno essere acquistate SEPARATAMENTE. I
genitori interessati sono pregati di consegnare alla maestra la quota di
partecipazione entro e non oltre giovedì
19 febbraio. N.B. Per la partecipazione alla festa SUPER CARNEVALE 2009 non è previsto il servizio bus, pertanto i
genitori dovranno accompagnare e ritirare i propri figli personalmente ai
suddetti orari. Il
giorno sabato
21 febbraio presso il nostro Istituto tutti gli alunni delle
classi INFANZIA
SEZ. A, B, C e
PRIME
sono invitati a partecipare in costume al SUPER
CARNEVALE 2009 n
Animazione n
Menù
speciale n
Balli
di gruppo n
Giochi n
Tanta
allegria di
spensierato divertimento ai vostri figli. N.B. Per la partecipazione alla festa SUPER CARNEVALE 2009 non è previsto il servizio bus, pertanto i genitori dovranno accompagnare e ritirare i propri figli personalmente ai suddetti orari. Incontro
Scuola-Famiglia Si avvisano i genitori che sabato
7 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso la nostra sede si terrà il secondo Pertanto i genitori sono vivamente invitati a partecipare
all’orario stabilito possibilmente
senza bambini. classi
II^ e III^ Martedì
10 febbraio
la scuola partecipa all’iniziativa “PROMOSSI
A TEATRO” a cura del TAN
(Teatro Area Nord). Tutti gli alunni delle classi Seconde e
Terze sono invitati a partecipare alla rappresentazione teatrale della
compagnia “Magazzini di fine millennio” CAPPUCCETTO
ROSSO Che si terrà alle ore 10,00 presso
l’Auditorium Centro Polifunzionale in via Dietro Gli alunni verranno accompagnati sul
posto dal personale della scuola con i nostri bus. L’orario
di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola
con tutto l’occorrrente (zaino, cestino ecc.). Se interessati alla partecipazione la
preghiamo di compilare e firmare il
modulo di autorizzazione allegato riconsegnandolo a scuola entro e
non oltre lunedì
9 febbraio unitamente alla quota di adesione. N.B.
Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.
classi
Infanzia "C" e I^ Mercoledì
11 febbraio
la scuola partecipa all’iniziativa “PROMOSSI
A TEATRO” a cura del TAN
(Teatro Area Nord). Tutti gli alunni della scuola
dell’infanzia sez. C e delle classi Prima sono invitati a partecipare alla
rappresentazione teatrale della compagnia “Magazzini
di fine millennio” Che si terrà alle ore 10,00 presso
l’Auditorium Centro Polifunzionale in via Dietro Gli alunni verranno accompagnati sul
posto dal personale della scuola con i nostri bus. L’orario
di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola
con tutto l’occorrrente (zaino, cestino ecc.). Se interessati alla partecipazione la
preghiamo di compilare e firmare il
modulo di autorizzazione allegato riconsegnandolo a scuola entro e
non oltre martedì
10 febbraio unitamente alla quota di adesione. classi
IV^ e V^ Tutti gli alunni delle classi Quarte e
Quinte sono invitati a partecipare alla rappresentazione teatrale della
compagnia “Libera Scena Ensemble” Gli alunni verranno accompagnati sul
posto dal personale della scuola con i nostri bus. L’orario
di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola
con tutto l’occorrrente (zaino, cestino ecc.). Se interessati alla partecipazione la
preghiamo di compilare e firmare il
modulo di autorizzazione allegato riconsegnandolo a scuola entro e
non oltre lunedì
2 febbraio unitamente alla quota di adesione. AVVISO Avremo cura con successive comunicazioni
di informarVi circa l’organizzazione e l’ora di svolgimento. GIORNATA
AL CIRCO Informazioni
organizzative In
occasione della giornata al Circo organizzata dall’Istituto Moscati si
invitano i genitori a prendere visione delle seguenti note organizzative e
ad osservarle scrupolosamente
nell’interesse comune per la buona riuscita della gita e
soprattutto per garantire la necessaria sicurezza
degli alunni. A
tal proposito si precisa che le seguenti note saranno applicate
tassativamente il giorno mercoledì 28 gennaio e pertanto si invitano i
genitori a non chiedere variazioni o agevolazioni.
I ritardatari provvederanno al trasporto con mezzi propri. 3)
Tutti gli alunni dovranno indossare la divisa scolastica (grembiule). 4)
Gli alunni
partecipanti dovranno essere provvisti di colazione a sacco e non portare
cartella e cestino (solo
gli alunni partecipanti non usufruiranno del servizio mensa della scuola). 11)
Ogni alunno
viaggerà con la propria classe e con il pullman assegnata ad essa. Pertanto
non chiedere spostamenti di alunni da una classe all’altra (fratelli,
cugini ecc.) questo per garantire il controllo sugli alunni operato dalle
maestre e/o dal personale della scuola. GIORNATA
AL CIRCO Lo
spettacolo si terrà presso l’ Il rientro è previsto per le ore 13,30
circa ed bambini che
usufruiscono del servizio pulmino saranno regolarmente prelevati e
riaccompagnati a casa (per l’orario e le modalità di prelievo contattare
direttamente i nostri autisti i quali Vi forniranno anche informazioni e
disposizioni precise circa il trasporto). Tutti gli alunni sono invitati a
partecipare. Il prezzo dello spettacolo è comprensivo
del trasporto in pullman gran turismo andata e ritorno ed è da consegnare
alle insegnanti entro e non oltre lunedì 26 gennaio unitamente all’autorizzazione
allegata (senza la quale non sarà possibile aderire a tale iniziativa)
specificando il numero di biglietti. Per gli alunni della scuola
dell’infanzia è obbligatorio l’accompagnamento da parte dei genitori o
di chi ne fa le veci (purché maggiorenni). Non è previsto il rimborso del biglietto
per nessun motivo. I biglietti degli alunni saranno
trattenuti dalle rispettive insegnanti e verranno distribuiti solo quelli
dei genitori e/o accompagnatori. Pertanto per eventuali deficienze o
smarrimenti di questi ultimi la scuola non si assume nessuna responsabilità. Si invitano i genitori ad essere puntuali
nell’acquisto dei biglietti ed all’orario fissato per la partenza onde
evitare spiacevoli contrattempi. Con
successiva comunicazione daremo ulteriori dettagli sulla organizzazione. N.B. Il giorno dello spettacolo ed
all’ingresso del circo non sarà effettuata vendita di biglietti. AVVISO Lunedì 22 dicembre
sarà l’ultimo giorno di scuola prima delle festività Natalizie.
Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 7 gennaio. Cogliamo
l’occasione per farVi i nostri più cari
FELICE ANNO 2009 Cari
genitori La cantata dei pastori L’appuntamento
è alle ore 9,30
presso il teatrino dell’Istituto Moscati Dove sei Gesù preparato
dagli alunni delle classi quinta sez.A e B L’appuntamento
è alle ore 12,00
presso il teatrino dell’Istituto Moscati per
augurarVi in modo speciale un Buon Natale
ed
un sereno 2009 L’istituto San Giuseppe Moscati Alunni
classi Quarte e Quinte sez. A e B Ore
18,30 Cari
genitori Natale al settimo cielo preparato
dagli alunni delle classi prima sez.A e B L’appuntamento
è alle ore 10,00
presso il teatrino dell’Istituto Moscati La festa nella foresta preparato
dagli alunni delle classi seconda sez.A e B L’appuntamento
è alle ore 12,00
presso il teatrino dell’Istituto Moscati La cantata dei pastori preparato
dagli alunni della classe quarta sez.B L’appuntamento
è alle ore 16,00
presso il teatrino dell’Istituto Moscati per
augurarVi in modo speciale un Buon Natale
ed
un sereno
2009 Cari
genitori Un coro per un bambino di nome
Gesù L’appuntamento è alle ore 9,30 presso il teatrino dell’Istituto Moscati preparato
dagli alunni della scuola dell’infanzia
sez.B L’appuntamento è alle ore 11,00 presso il teatrino dell’Istituto Moscati L’appuntamento è alle ore 12,30 presso il teatrino dell’Istituto Moscati L’appuntamento
è alle ore 16,00
presso il teatrino dell’Istituto Moscati per
augurarVi in modo speciale un Buon Natale
ed
un sereno 2009 AVVISO Si
comunica ai genitori che il giorno lunedì
8 dicembre (Festa dell’Immacolata Concezione) la scuola rimarrà
chiusa. Le
lezioni riprenderanno regolarmente martedì
9 dicembre.
CALENDARIO
RECITE a.s. 2008/2009
INCONTRO
SCUOLA FAMIGLIA Si avvisano i genitori che sabato 29 novembre
dalle ore 10,00 alle ore 12,00 incontro scuola-famiglia In tale occasione si discuterà del profitto di ogni singolo
alunno e si effettuerà la consegna del calendario
recite a.s. 2008/09. INCONTRO
SCUOLA FAMIGLIA Pertanto i genitori sono vivamente invitati a partecipare all’orario stabilito possibilmente senza bambini. AVVISO
TAN Nell’ambito
delle iniziative previste per questo anno scolastico il nostro Istituto
organizza una manifestazione natalizia in teatro per gli alunni delle classi
quarte e quinte. Si
tratta di una uno spettacolo cantato e ballato dai nostri alunni curato
dalle nostre insegnanti, il maestro Mario le coordinatrici Marietta ed
Antonella, l’insegnante di scienze motorie Maria e l’istruttrice di
ballo Laura oltre alla collaborazione di tutto lo Staff Moscati. Un
modo nuovo per augurarci insieme un Buon Natale in pace e serenità con
l’armonia delle voci dei nostri alunni. Trattandosi
di un evento speciale abbiamo necessariamente bisogno di un Vostro sicuro
cenno di adesione. Vi
forniamo di seguito alcune notizie utili per
CORSO DI CALCETTO Il
nostro Istituto è lieto di annunciare l’avvio del CORSO DI CALCETTO
per gli alunni delle sezioni elementari. Il
corso verrà svolto presso L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA “S. ANTONIO” sita
in via V. Veneto, Le
lezioni saranno tenute dall’ISTRUTTORE FEDERALE F.I.G.C. VINCENZO DI
COSTANZO La
data di inizio è fissata per lunedì 3 novembre secondo le modalità e
l’organizzazione che avremo cura di fornirVi prima dell’avvio. Si
precisa inoltre quanto segue: 1.
Gli alunni partecipanti verranno accompagnati sul campo dai nostri bus in
tempo utile per l’inizio della lezione. 2.
Al termine della lezione gli alunni verranno riaccompagnati a scuola dai
nostri bus. 3.
Durante il trasporto e lo svolgimento della lezione gli alunni saranno
assistiti da alcune nostre insegnanti. 4.
Gli alunni che NON usufruiscono del servizio pulmino rimarranno a scuola
dopo il rientro dalla lezione insieme alle nostre insegnanti e dovranno
essere ritirati dai genitori a partire dalle ore 16,40 (si prega di essere
puntuali). 5.
Gli alunni che usufruiscono del servizio pulmino saranno regolarmente
riaccompagnati a casa dagli stessi. 6. I nostri pulmini inizieranno il giro alle ore 17,00 e fino alla partenza gli alunni rimarranno con le nostre insegnanti. Invitiamo
pertanto i genitori interessati a compilare correttamente il modulo di
adesione allegato riconsegnandolo alle rispettive maestre entro e non oltre
lunedì 20 ottobre. L’attivazione
di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il
numero limitato di posti disponibili (massimo 20) in caso di esubero
verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo. FESTA DELL’UVA Anche
se siam piccolini Prepareremo
per voi dei buoni vini È
tempo di vendemmia e di uva saporita Che
dal buon sapore ci fa leccar le dita …… VENDEMMIA I
bambini dovranno partecipare vestiti da contadini Maschietti Jeans e camicia Femminucce
Gonna e camicia abiti
poco costosi poiché durante la spremitura potrebbero macchiarsi e portare
un grappolo d’uva. CORSO
DI BALLO
Dopo il positivo riscontro degli alunni ottenuto durante la presentazione di questa settimana il nostro Istituto è lieto di annunciare l’avvio del CORSO DI BALLO per gli alunni delle sezioni elementari ed infanzia sezioni B e C. Il corso verrà svolto presso la palestra della scuola con lezioni bisettimanali (mercoledì e venerdì) in orario extrascolastico divisi in due turni a seconda dell’età degli allievi: ·
dalle ore 15,00 alle ore 16,00 ·
dalle ore 16,00 alle ore 17,00 Le lezioni saranno tenute dall’istruttrice LAURA LIGUORI qualificata in danze coreografiche e competitrice FIDS classe A1 e comprenderanno: ·
Danze Latino Americane ·
Hip Hop ·
Balli gruppo ·
Social Dance (Baby) Tutti gli alunni delle suddette sezioni sono invitati a partecipare. Invitiamo pertanto i genitori interessati a compilare correttamente il modulo di adesione allegato riconsegnandolo alle rispettive maestre entro e non oltre mercoledì 8 ottobre. lunedì
6 ottobre dalle ore 12,30 alle ore 13,30. L’attivazione di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il numero limitato di posti disponibili in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo. AVVISO Si
comunica ai genitori che il giorno venerdì
19 settembre (Festa del Santo Patrono “San Gennaro”) la
scuola rimarrà chiusa. AVVISO Sabato 13
settembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00
siete invitati all’incontro Sicuri
della Vostra puntuale partecipazione Vi aspettiamo. 1° SETTEMBRE: SI RITORNA A SCUOLA |