ISTITUTO PARITARIO
SAN GIUSEPPE MOSCATI
Home Chi siamo News Dove siamo e contatti I lavori dei nostri allievi
Servizi - Utilità Le nostre foto Navighiamo insieme Ascolta la radio Formazione Giochi didattici
                                                                                    

SETTEMBRE

OTTOBRE

NOVEMBRE

DICEMBRE

GENNAIO

FEBBRAIO

MARZO

APRILE

MAGGIO

GIUGNO

LUGLIO

AGOSTO

NEWS

2004-2005

2005-2006

2006-2007

2007-2008

FRANCESCO

NEWS GIUGNO

Incontro scuola-famiglia

Si avvisano i genitori che

sabato 27 giugno dalle ore 10,00 alle ore 12,00

presso la nostra sede si terrà un

incontro scuola-famiglia

In tale occasione verranno discussi e consegnati i giudizi del secondo quadrimestre.

Pertanto i genitori sono vivamente invitati a partecipare all’orario stabilito possibilmente senza bambini.


MINI MOSCATI CUP

A conclusione del corso di calcetto per l’anno scolastico 2008/09 

la scuola è lieta di invitare i giovani allievi al 

MINI TORNEO MOSCATI

 

che inizierà con la partita inaugurale SABATO 20 GIUGNO presso L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA “S. ANTONIO” sita in via V. Veneto, 263 alle ore 9,00.


LA GIORNATA DELLA PIZZA

 NAPOLETANA

 Giovedì 18 giugno la scuola organizza un grande evento.

 

La giornata della pizza MARGHERITA

 

Con la partecipazione di un noto pizzaiolo napoletano gli alunni assisteranno e parteciperanno ad una dimostrazione sulla preparazione ed impareranno ad impastare e preparare la pizza più famosa del mondo.

 Dopo la dimostrazione a tutti gli alunni a pranzo verrà offerta dall’Istituto la pizza margherita con bibita.

 Pertanto in tale giornata gli alunni dovranno pervenire a scuola senza cestino.


SAGGIO MATERNE

Sabato 13 giugno i genitori sono invitati al saggio di fine anno:

 

G R E A S E

preparato dagli alunni della scuola dell'infanzia sezioni A e B

L'appuntamento è alle ore 10.00 presso il teatrino dell'Istituto Moscati

 

********

 

BALLI MARE e .... PUPE

preparato dagli alunni della scuola dell'infanzia sezione C

L'appuntamento è alle ore 12.00 presso il teatrino dell'Istituto Moscati


NEWS MAGGIO

AVVISO

 Il giorno mercoledì 27 maggio la scuola nell’ambito del CORSO DI STORIA DELL’ARTE organizza una visita guidata per gli alunni delle classi TERZE sez. A e B presso il

MUSEO NAZIONALE FERROVIARIO DI PIETRARSA

(Napoli)

 Gli alunni saranno accompagnati dai bus della scuola e dalle rispettive insegnanti e dovranno essere provvisti di colazione a sacco.

 L’orario di uscita rimarrà invariato.

 I genitori interessati a far partecipare i propri figli a tale iniziativa sono pregati di compilare e firmare il modulo allegato riconsegnandolo alle rispettive maestre entro e non oltre  il giorno martedì 26 maggio.

 N.B.  Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.


AVVISO

 Il giorno venerdì 20 maggio la scuola nell’ambito del CORSO DI STORIA DELL’ARTE organizza una visita guidata per gli alunni delle classi QUARTE sez. A e B presso il

MUSEO NAZIONALE FERROVIARIO DI PIETRARSA

(Napoli)

 Gli alunni saranno accompagnati dai bus della scuola e dalle rispettive insegnanti e dovranno essere provvisti di colazione a sacco.

 L’orario di uscita rimarrà invariato.

 I genitori interessati a far partecipare i propri figli a tale iniziativa sono pregati di compilare e firmare il modulo allegato riconsegnandolo alle rispettive maestre entro e non oltre  il giorno giovedì 21 maggio.

 N.B.  Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.


AVVISO

 Il giorno mercoledì 20 maggio la scuola nell’ambito del CORSO DI STORIA DELL’ARTE organizza una visita guidata per gli alunni delle classi QUINTE sez. A e B presso il

MUSEO NAZIONALE FERROVIARIO DI PIETRARSA

(Napoli)

 Gli alunni saranno accompagnati dai bus della scuola e dalle rispettive insegnanti e dovranno essere provvisti di colazione a sacco.

 L’orario di uscita rimarrà invariato.

 I genitori interessati a far partecipare i propri figli a tale iniziativa sono pregati di compilare e firmare il modulo allegato riconsegnandolo alle rispettive maestre entro e non oltre  il giorno martedì 19 maggio.

 N.B.  Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.



NEWS APRILE

A VANNI

Nel libro della vita

ci sono pagine che

non vorremmo mai leggere.

Noi ricorderemo

quelle che da piccolo

ti insegnammo a scrivere

testimoni della tua dolcezza.

                         Ciao Vanni

       Il Direttore

      le maestre

      e i tuoi compagni di classe


CALENDARIO PROVE SAGGIO

 a.s. 2008/2009

PRESSO TEATRO “LE MASCHERE” (Arzano)

GIORNO

MATTINA

 

 

LUNEDI’

27 APRILE

QUARTA A e B

QUINTA A e B

MARTEDI’

28 APRILE

PRIMA A e B

SECONDA A e B

TERZA A e B

MERCOLEDI’

29 APRILE

QUARTA A e B

QUINTA A e B

 N.B.  Per le prove di Mercoledì 29 aprile solo alunni delle classi quarte e quinte in elenco esposto in bacheca


SAGGIO 2008/09

 INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

 LEGGERE ATTENTAMENTE

 In occasione del SAGGIO previsto per giovedì 30 aprile 2009, si ricordano le modalità organizzative e si invitano i genitori degli alunni ad osservare le seguenti regole:

 n    Lo spettacolo si terrà presso il TEATRO LE MASCHERE via G. Verdi, 25/37 Arzano (NA) Tel 081/5734737 www.teatrolemaschere.com.

n     Lo spettacolo avrà inizio alle ore 18,00 circa. Si prega di tener conto di un eventuale piccolo ritardo dovuto a questioni organizzative.

n    Il teatro dispone di un parcheggio per auto a pochi metri dallo stesso indicato da apposite tabelle.

n    L’ingresso è gratuito.

n    Non sono previsti posti riservati. All’ingresso del teatro verranno consegnati dal nostro personale biglietti numerati in ordine di arrivo. Una volta ricevuti i biglietti i genitori potranno anche allontanarsi dall’atrio in quanto verranno richiamati successivamente dal nostro personale per l’ingresso seguendo l’ordine di numerazione. Trattandosi di un teatro non vi è alcun motivo di fretta o foga nella scelta dei posti in numero abbondantemente sufficiente. Pertanto si prega gentilmente di evitare calca e confusione al momento dell’ingresso.

n    I genitori dovranno assistere allo spettacolo posizionandosi in modo da non intralciare lo svolgimento della rappresentazione attenendosi alle disposizioni del nostro personale.

n    Evitare di chiedere deroghe a quanto suddetto.

n    Evitare di richiamare l’attenzione o comunque distrarre gli alunni durante la rappresentazione.

n    Si prega i genitori di non chiedere di entrare o sostare nelle aree interdette prima, durante e dopo lo spettacolo onde evitare di intralciare l’operato del nostro personale .

n    Il giorno della manifestazione la scuola rimarrà aperta regolarmente.

n    Gli alunni usufruenti del servizio pulmino verranno prelevati a casa al solito orario.

n    Gli alunni dovranno pervenire a scuola:

-          senza cartella e cestino.

-        con colazione a sacco in busta di plastica usa e getta (la cucina non preparerà secondi)

-        vestiti in modo pratico (jeans, maglietta e scarpette da ginnastica)

n    Gli alunni partecipanti verranno accompagnati dai nostri bus e dal nostro personale.

n    Al termine della manifestazione gli alunni verranno consegnati ai rispettivi genitori nei luoghi e secondo le modalità che verranno indicati dal personale della scuola. A tal proposito si pregano i genitori di non accalcarsi al termine della rappresentazione e di non chiedere anticipatamente il ritiro del proprio figlio/a in modo da consentire un controllo da parte del nostro personale.

n    I genitori dovranno munirsi di un giubbotto da far indossare ai propri figli all’uscita della manifestazione in quanto per ovvie questioni organizzative gli alunni verranno consegnati con gli abiti di scena. Tutti gli abiti di indossati dagli alunni prima della manifestazione verranno consegnanti nei giorni seguenti a scuola alla restituzione degli abiti di scena da parte dei genitori.

n    E’ severamente vietato fumare in sala.

n    Dato il consistente numero di alunni partecipanti si prega il pubblico a tenere in sala un comportamento disciplinato e corretto evitando qualsiasi motivo di confusione e disturbo.

n    Si prega di spegnere i telefonini cellulari in sala.

n    Verranno effettuate la videoripresa e le foto dai nostri operatori ed i genitori potranno prenotarne una o più copie.. (seguirà avviso).

 N.B. In ogni manifestazione collettiva la confusione è la principale causa di pericolo che viene accentuata in presenza di bambini.

      Rispetta le semplici regole suddette ed aiutaci a passare qualche ora spensierata insieme al tuo piccolo. 

 Fidando nella Vostra cortese collaborazione Vi attendiamo giovedì 30 aprile alle ore 18,00.


AVVISO

 Si comunica ai genitori che il giorno sabato 25 aprile (Anniversario della Liberazione) la scuola rimarrà chiusa.

Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 27 aprile.


IMPORTANTE

 Si avvisano i genitori che

 sabato 18 aprile dalle ore 10,00 alle ore 12,00

 presso la nostra sede si terrà un

 incontro scuola-famiglia  

In tale occasione si discuterà del profitto di ogni singolo alunno.

 

Pertanto i genitori sono vivamente invitati a partecipare all’orario stabilito possibilmente senza bambini.



AVVISO

 In occasione della

Santa Pasqua

l’Istituto Moscati ha organizzato per

 giovedì 9 aprile

 alle ore 10,30 circa un incontro spirituale con padre Pasquale Fioretti sul significato di questa ricorrenza.

Felice Pasqua



NEWS Marzo



NEWS FEBBRAIO

GITA A PARIGI - EURODISNEY

 L’Istituto MOSCATI organizza una gita a PARIGI della durata di sei giorni con il seguente programma:

I giorno venerdì 29 maggio

 Ritrovo dei partecipanti nel luogo di raduno fissato. Incontro con gli accompagnatori. Partenza mattutina in pullman riservato con percorso autostradale. Sosta pranzo con cestino lunch a cura dei partecipanti. Ripresa del viaggio. Arrivo serale ad Aosta. Sistemazione in hotel nelle camere prenotate. Cena in hotel. Pernottamento.  

II giorno sabato 30 maggio  

Prima colazione. Rilascio delle camere. Partenza mattutina in pullman riservato con percorso autostradale. Attraversamento della frontiera italo-francese (Monte Bianco). Sosta a Macon. Pranzo in ristorante. Arrivo serale a Parigi. Sistemazione in hotel nelle camere prenotate. Cena servita in ristorante italiano. Tour panoramico notturno in pullman riservato della “Ville Lumiére”. Rientro in hotel. Pernottamento.  

III giorno domenica 31 maggio  

Prima colazione. Visita guidata mattutina in pullman riservato con guida italiana della Parigi storico-monumentale con itinerario che parte dalla grandiosa Ile de la Cité (Palais de Justice, Cattedrale di Notre Dame, Conciergerie, Saint Cappelle) percorre la vasta area dei Grand Boulevards (Palais Royal, Opéra, Madeleine, Place Vendome, Rue de Daubourg, Saint Honoré, Palais du Louvre, Place de la Concorde , Jardins des Tuileries, Avenue des Champs Elysées, Petit Palais, Trocadero, Palais de Chaillot) concludendosi nel quartiere degli Invalidi (Ecole Militare, Hotel des Invalides, Saint Louis, Dome des Invalides). Pranzo in ristorante. Escursione assistita pomeridiana in pullman riservato nel quartiere delle Halles ove sorgono il Forum des Halles, una delle più spettacolari realizzazioni dell’architettura contemporanea ed il Centre National Georges Pompidou (più comunemente chiamato Beaubourg). Cena in ristorante italiano. Passeggiata serale a Montmarte. Rientro in hotel. Pernottamento.    

IV giorno lunedì 1 giugno  

Prima colazione. Giornata interamente dedicata alla programmata escursione in pullman riservato ad EURODISNEY. Pranzo all’interno del parco. Rientro in hotel.  Pernottamento.

V giorno martedì 2 giugno  

Prima colazione. Rilascio delle camere. Partenza mattutina in pullman riservato con percorso autostradale. Sosta a Macon. Pranzo in ristorante. Attraversamento della frontiera franco-italiana (Monte Bianco). Arrivo serale ad Aosta. Sistemazione in hotel nella camere prenotate. Cena in hotel. Pernottamento.  

VI giorno mercoledì 3 giugno  

Prima colazione. Rilascio delle camere. Partenza mattutina in pullman riservato con percorso autostradale. Sosta a Pisa. Pranzo in ristorante. Arrivo serale nel luogo di raduno finale.  

Si sottolinea inoltre quanto segue:

§         La partecipazione è limitata ad un numero prefissato di partecipanti. Pertanto si terranno in considerazione solo le adesioni pervenute entro la data stabilita. Eventuali ritardatari saranno ammessi con riserva.  

§         I bambini dovranno essere accompagnati da almeno un adulto maggiorenne (padre, madre o persona delegata) che dovrà versare la quota di partecipazione prevista.  

§         La realizzazione di tale iniziativa è condizionata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.  

§         Il programma potrebbe subire lievi variazioni per esigenze contingenti.  

In via preventiva e per ovvi motivi organizzativi Vi preghiamo, se interessati, di compilare il modulo informativo allegato in modo chiaro ed in ogni sua parte riconsegnandolo alle rispettive maestre  

ENTRO E NON OLTRE LUNEDI’ 23 FEBBRAIO


Il giorno sabato 21 febbraio presso il nostro Istituto tutti gli alunni delle classi SECONDE, TERZE, QUARTE  e QUINTE  sono invitati a partecipare in costume al

SUPER CARNEVALE 2009  

un miniveglione di carnevale che si terrà nella nostra scuola dalle ore 16,00 alle ore 19,30 con il seguente

PROGRAMMA

n  Animazione

n  Menù speciale

n  Balli di gruppo

n  Giochi

n  Tanta allegria

Alla festa parteciperà il personale del nostro Istituto per garantire delle ore di spensierato divertimento ai vostri figli.  

Non sarà ammesso l’uso di coriandoli per cui si prega di non farli pervenire a scuola.  

ATTENZIONE

In tale occasione saranno effettuate, dal nostro fotografo, la foto ricordo che potranno essere acquistate SEPARATAMENTE.

I genitori interessati sono pregati di consegnare alla maestra la quota di partecipazione entro e non oltre giovedì 19 febbraio.

N.B. Per la partecipazione alla festa SUPER CARNEVALE 2009 non è previsto il servizio bus, pertanto i genitori dovranno accompagnare e ritirare i propri figli personalmente ai suddetti orari.


Il giorno sabato 21 febbraio presso il nostro Istituto tutti gli alunni delle classi INFANZIA SEZ. A, B, C  e PRIME sono invitati a partecipare in costume al

SUPER CARNEVALE 2009  

 un miniveglione di carnevale che si terrà nella nostra scuola dalle ore 9,30 alle ore 13,30 con il seguente

 PROGRAMMA  

n  Animazione

n  Menù speciale

n  Balli di gruppo

n  Giochi

n  Tanta allegria

 Alla festa parteciperà il personale del nostro Istituto per garantire delle ore 

di spensierato divertimento ai vostri figli.

 Non sarà ammesso l’uso di coriandoli per cui si prega di non farli pervenire a scuola.

 ATTENZIONE

 In tale occasione saranno effettuate, dal nostro fotografo, la foto ricordo che potranno essere acquistate SEPARATAMENTE.

 I genitori interessati sono pregati di consegnare alla maestra la quota di partecipazione entro e non oltre giovedì 19 febbraio.

N.B. Per la partecipazione alla festa SUPER CARNEVALE 2009 non è previsto il servizio bus, pertanto i genitori dovranno accompagnare e ritirare i propri figli personalmente ai suddetti orari.


Incontro Scuola-Famiglia

Si avvisano i genitori che

sabato 7 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 12,00

presso la nostra sede si terrà il secondo

 incontro scuola-famiglia

 In tale occasione verranno discussi i giudizi del primo quadrimestre.

Pertanto i genitori sono vivamente invitati a partecipare all’orario stabilito possibilmente senza bambini.


 AVVISO PROMOSSI A TEATRO

classi II^ e III^

Martedì 10 febbraio la scuola partecipa all’iniziativa “PROMOSSI A TEATRO” a cura del TAN (Teatro Area Nord).

Tutti gli alunni delle classi Seconde e Terze sono invitati a partecipare alla rappresentazione teatrale della compagnia “Magazzini di fine millennio

CAPPUCCETTO ROSSO

Che si terrà alle ore 10,00 presso l’Auditorium Centro Polifunzionale in via Dietro la Vigna , 20.

Gli alunni verranno accompagnati sul posto dal personale della scuola con i nostri bus.

L’orario di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola con tutto l’occorrrente (zaino, cestino ecc.).

Se interessati alla partecipazione la preghiamo di compilare e firmare il modulo di autorizzazione allegato riconsegnandolo a scuola entro e non oltre lunedì 9 febbraio unitamente alla quota di adesione.

N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.


 AVVISO PROMOSSI A TEATRO

classi Infanzia "C" e I^

Mercoledì 11 febbraio la scuola partecipa all’iniziativa “PROMOSSI A TEATRO” a cura del TAN (Teatro Area Nord).

Tutti gli alunni della scuola dell’infanzia sez. C e delle classi Prima sono invitati a partecipare alla rappresentazione teatrale della compagnia “Magazzini di fine millennio

 CAPPUCCETTO ROSSO

Che si terrà alle ore 10,00 presso l’Auditorium Centro Polifunzionale in via Dietro la Vigna , 20.

Gli alunni verranno accompagnati sul posto dal personale della scuola con i nostri bus.

L’orario di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola con tutto l’occorrrente (zaino, cestino ecc.).

Se interessati alla partecipazione la preghiamo di compilare e firmare il modulo di autorizzazione allegato riconsegnandolo a scuola entro e non oltre martedì 10 febbraio unitamente alla quota di adesione.

 N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.



NEWS GENNAIO

 AVVISO PROMOSSI A TEATRO

classi IV^ e V^

 Mercoledì 4 febbraio la scuola partecipa all’iniziativa “PROMOSSI A TEATRO” a cura del TAN (Teatro Area Nord).

Tutti gli alunni delle classi Quarte e Quinte sono invitati a partecipare alla rappresentazione teatrale della compagnia “Libera Scena Ensemble

 KALI YUGA

 Che si terrà alle ore 10,00 presso l’Auditorium Centro Polifunzionale in via Dietro la Vigna , 20.

Gli alunni verranno accompagnati sul posto dal personale della scuola con i nostri bus.

L’orario di uscita rimarrà invariato per cui gli alunni dovranno pervenire a scuola con tutto l’occorrrente (zaino, cestino ecc.).

Se interessati alla partecipazione la preghiamo di compilare e firmare il modulo di autorizzazione allegato riconsegnandolo a scuola entro e non oltre lunedì 2 febbraio unitamente alla quota di adesione.

 N.B. Senza il suddetto modulo non sarà possibile partecipare a tale iniziativa.


AVVISO

 Anche quest’anno la nostra scuola prepara un SAGGIO DI FINE ANNO previsto per il giorno giovedì 30 aprile 2009 (in orario serale) presso il TEATRO LE MASCHERE via G. Verdi, 25/37 Arzano (NA) Tel 081/5734737 www.teatrolemaschere.com.

Avremo cura con successive comunicazioni di informarVi circa l’organizzazione e l’ora di svolgimento.

 Per ovvie ragioni organizzative i genitori interessati sono invitati a riconsegnare alle rispettive maestre debitamente compilato il modulo allegato (anche in caso di NON partecipazione) entro e non oltre il giorno LUNEDI’ 26 GENNAIO.

 Si precisa altresì che non ricevendo alcuna comunicazione entro la data indicata saremo costretti a ritenerla nostro malgrado rinunciataria.


GIORNATA AL CIRCO

Informazioni organizzative

 

In occasione della giornata al Circo organizzata dall’Istituto Moscati si invitano i genitori a prendere visione delle seguenti note organizzative e ad osservarle scrupolosamente nell’interesse comune per la buona riuscita della gita e soprattutto per garantire la necessaria sicurezza degli alunni.

A tal proposito si precisa che le seguenti note saranno applicate tassativamente il giorno mercoledì 28 gennaio e pertanto si invitano i genitori a non chiedere variazioni o agevolazioni.

 1)       Il giorno dello spettacolo la scuola rimarrà aperta e l’orario rimarrà invariato.

 2)       Tutti gli alunni partecipanti dovranno trovarsi a scuola entro le ore 8,00. La partenza con i pullman granturismo è prevista per le ore 8,30.

       I ritardatari provvederanno al trasporto con mezzi propri.

3)    Tutti gli alunni dovranno indossare la divisa scolastica (grembiule).

4)       Gli alunni partecipanti dovranno essere provvisti di colazione a sacco e non portare cartella e cestino (solo gli alunni partecipanti non usufruiranno del servizio mensa della scuola).

 5)       Gli alunni che usufruiscono del servizio pulmino verranno prelevati in anticipo rispetto all’orario consueto comunicato in precedenza dagli autisti per raggiungere la scuola in tempo utile per la partenza. Non sarà pertanto possibile attendere eventuali ritardi, ma i genitori dovranno attendere l'arrivo dei pulmini già pronti per il prelievo.

 6)       Gli alunni che usufruiscono del servizio pulmino verranno riaccompagnati a casa regolarmente (si prega di tener conto di eventuali modifiche dell’orario d’arrivo).

 7)       I CORSI DI DOPOSCUOLA E DANZA si terranno regolarmente.

 8)       Per tutti gli atri alunni l’orario di uscita rimarrà invariato e i genitori degli alunni partecipanti alla gita che volessero prelevare in anticipo i propri figli possono farlo a partire dalle ore 13,30 circa.

 9)       Verranno consegnati solo i biglietti per gli accompagnatori, mentre quelli degli alunni verranno conservati dalle rispettive maestre. La Direzione , pertanto, non risponde di eventuali smarrimenti dei biglietti consegnati.

 10)   I genitori e gli accompagnatori viaggeranno nello stesso pullman degli alunni i quali verranno accompagnati dalle rispettive maestre e/o dal personale della scuola fatta eccezione per gli alunni delle sezioni materne. Si invita vivamente a non chiedere eccezioni.  

11)   Ogni alunno viaggerà con la propria classe e con il pullman assegnata ad essa. Pertanto non chiedere spostamenti di alunni da una classe all’altra (fratelli, cugini ecc.) questo per garantire il controllo sugli alunni operato dalle maestre e/o dal personale della scuola.

 12)   Il ritorno a scuola è previsto per le ore 13,30 circa.

 13) All’ingresso del circo non verrà effettuata vendita di biglietti.

  Per ulteriori informazioni chiedere in segreteria o telefonare al numero 081/5851597.


GIORNATA AL CIRCO

 Mercoledì 28 gennaio la scuola organizza una giornata al circo.

Lo spettacolo si terrà presso l’

 “AMERICAN CIRCUS”

 L’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 10,00, pertanto gli alunni partecipanti dovranno trovarsi a scuola entro le ore 8,00 (la partenza dalla scuola è fissata inderogabilmente alle ore 8,30, i ritardatari provvederanno al trasporto con mezzi propri).

Il rientro è previsto per le ore 13,30 circa ed  bambini che usufruiscono del servizio pulmino saranno regolarmente prelevati e riaccompagnati a casa (per l’orario e le modalità di prelievo contattare direttamente i nostri autisti i quali Vi forniranno anche informazioni e disposizioni precise circa il trasporto).

Tutti gli alunni sono invitati a partecipare.

Il prezzo dello spettacolo è comprensivo del trasporto in pullman gran turismo andata e ritorno ed è da consegnare alle insegnanti entro e non oltre lunedì 26 gennaio unitamente all’autorizzazione allegata (senza la quale non sarà possibile aderire a tale iniziativa) specificando il numero di biglietti.

Per gli alunni della scuola dell’infanzia è obbligatorio l’accompagnamento da parte dei genitori o di chi ne fa le veci (purché maggiorenni).

Non è previsto il rimborso del biglietto per nessun motivo.

I biglietti degli alunni saranno trattenuti dalle rispettive insegnanti e verranno distribuiti solo quelli dei genitori e/o accompagnatori.

Pertanto per eventuali deficienze o smarrimenti di questi ultimi la scuola non si assume nessuna responsabilità.

Si invitano i genitori ad essere puntuali nell’acquisto dei biglietti ed all’orario fissato per la partenza onde evitare spiacevoli contrattempi.

Con successiva comunicazione daremo ulteriori dettagli sulla organizzazione.

N.B. Il giorno dello spettacolo ed all’ingresso del circo non sarà effettuata vendita di biglietti.


NEWS DICEMBRE

AVVISO  

Lunedì 22 dicembre sarà l’ultimo giorno di scuola prima delle festività Natalizie.

Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 7 gennaio.

Cogliamo l’occasione per farVi i nostri più cari

 AUGURI DI

 e

FELICE ANNO 2009


Cari genitori

 siete invitati sabato 20 dicembre a degli spettacoli sensazionali:

La cantata dei pastori

 preparato dagli alunni della classe quarta sez.A

L’appuntamento è alle ore 9,30 presso il teatrino dell’Istituto Moscati  

Dove sei Gesù  

preparato dagli alunni delle classi quinta sez.A e B

L’appuntamento è alle ore 12,00 presso il teatrino dell’Istituto Moscati

per augurarVi in modo speciale un

Buon Natale

ed un sereno  2009


       L’istituto San Giuseppe Moscati      

 presenta

 Il Natale che vorrei …

Alunni classi Quarte e Quinte sez. A e B

 Teatro TAN giovedì 18 dicembre 2008

Ore 18,30

 ..... affinché il sorriso dei vostri figli sia il più bel regalo di Natale.....


Cari genitori

 siete invitati sabato 13 dicembre a degli spettacoli sensazionali:

Natale al settimo cielo

preparato dagli alunni delle classi prima sez.A e B

L’appuntamento è alle ore 10,00 presso il teatrino dell’Istituto Moscati

La festa nella foresta

preparato dagli alunni delle classi seconda sez.A e B

L’appuntamento è alle ore 12,00 presso il teatrino dell’Istituto Moscati

La cantata dei pastori

preparato dagli alunni della classe quarta sez.B

L’appuntamento è alle ore 16,00 presso il teatrino dell’Istituto Moscati

per augurarVi in modo speciale un

Buon Natale

ed un sereno    2009  


Cari genitori

 siete invitati sabato 6 dicembre ad assistere a degli spettacoli sensazionali:

Un coro per un bambino di nome Gesù

 preparato dagli alunni della scuola dell’infanzia sez.A

L’appuntamento è alle ore 9,30 presso il teatrino dell’Istituto Moscati

 Il Natale nella vecchia fattoria

preparato dagli alunni della scuola dell’infanzia sez.B

L’appuntamento è alle ore 11,00 presso il teatrino dell’Istituto Moscati

 Natale in soffitta

 preparato dagli alunni della scuola dell’infanzia sez.C

L’appuntamento è alle ore 12,30 presso il teatrino dell’Istituto Moscati

 Verrà un bambino di nome Gesù

 preparato dagli alunni delle classi terza sez.A e B

L’appuntamento è alle ore 16,00 presso il teatrino dell’Istituto Moscati

per augurarVi in modo speciale un

Buon Natale

ed un sereno 2009


AVVISO

Si comunica ai genitori che il giorno lunedì 8 dicembre (Festa dell’Immacolata Concezione) la scuola rimarrà chiusa.

Le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 9 dicembre.



NEWS NOVEMBRE

CALENDARIO RECITE

a.s. 2008/2009

GIORNO

MATTINA

POMERIGGIO

 

Ore 9,30

Ore 10,00

Ore 11,00

Ore 12,00

Ore 12,30

ore 16,00

 

 

 

 

 

 

 

SABATO

6 DICEMBRE

INFANZIA A

Un coro per un bambino di nome Gesù

 

INFANZIA B

Il Natale nella vecchia fattoria

 

INFANZIA C

Natale in soffitta

III A – III B

Verrà un bambino di nome Gesù

SABATO

13 DICEMBRE

 

I A – I B

Natale al settimo cielo

 

II A – II B

La festa nella foresta

 

IV B

La cantata dei pastori

SABATO

20 DICEMBRE

IV A

La cantata dei pastori

 

 

V A – V B

Dove sei Gesù

 

 


INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA

Si avvisano i genitori che  

sabato 29 novembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00

 presso la nostra sede si terrà un

incontro scuola-famiglia  

In tale occasione si discuterà del profitto di ogni singolo alunno e si effettuerà la consegna del calendario recite a.s. 2008/09.

 Pertanto i genitori sono vivamente invitati a partecipare all’orario stabilito possibilmente senza bambini.


INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA

   Si avvisano i genitori degli alunni della classe TERZA SEZ. B  che

 sabato 22 novembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00

 presso la nostra sede si terrà un

 incontro scuola-famiglia

 In tale occasione si discuterà del profitto di ogni singolo alunno e si effettuerà la consegna del calendario recite a.s. 2008/09.  

Pertanto i genitori sono vivamente invitati a partecipare all’orario stabilito possibilmente senza bambini.


AVVISO TAN

 

Nell’ambito delle iniziative previste per questo anno scolastico il nostro Istituto organizza una manifestazione natalizia in teatro per gli alunni delle classi quarte e quinte.

Si tratta di una uno spettacolo cantato e ballato dai nostri alunni curato dalle nostre insegnanti, il maestro Mario le coordinatrici Marietta ed Antonella, l’insegnante di scienze motorie Maria e l’istruttrice di ballo Laura oltre alla collaborazione di tutto lo Staff Moscati.

Un modo nuovo per augurarci insieme un Buon Natale in pace e serenità con l’armonia delle voci dei nostri alunni.

Trattandosi di un evento speciale abbiamo necessariamente bisogno di un Vostro sicuro cenno di adesione.

Vi forniamo di seguito alcune notizie utili per la Vostra organizzazione:

 ·         Si tratta di uno spettacolo ballato e cantato dai nostri alunni.

 ·         Il suddetto si terrà presso il Teatro TAN (Teatro Area Nord) sito via Dietro la Vigna , 20 il giorno GIOVEDI’ 18 DICEMBRE alle ore 18,30.

 ·         Con successivi avvisi Vi comunicheremo ulteriori dettagli organizzativi.

 I genitori interessati sono invitati a riconsegnare alle rispettive maestre debitamente compilato il modulo allegato  (anche in caso di NON partecipazione) entro e non oltre il giorno venerdì 21 novembre.

 Si precisa altresì che non ricevendo alcuna comunicazione entro la data indicata saremo costretti, per ovvi motivi organizzativi, a ritenerla nostro malgrado rinunciataria.

 L’attivazione di tale iniziativa per ovvie ragioni organizzative è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di alunni partecipanti per cui si sottolinea l’importanza della restituzione compilato del modulo sottostante ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 21 NOVEMBRE.



NEWS OTTOBRE

      

CORSO DI CALCETTO

Il nostro Istituto è lieto di annunciare l’avvio del CORSO DI CALCETTO  per gli alunni delle sezioni elementari.

Il corso verrà svolto presso L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA “S. ANTONIO” sita in via V. Veneto, 263 a poche decine di metri dalla scuola con lezioni bisettimanali riservate esclusivamente ai nostri alunni (lunedì e giovedì) in orario extrascolastico dalle ore 15,30 alle ore 16,30.

Le lezioni saranno tenute dall’ISTRUTTORE FEDERALE F.I.G.C. VINCENZO DI COSTANZO

La data di inizio è fissata per lunedì 3 novembre secondo le modalità e l’organizzazione che avremo cura di fornirVi prima dell’avvio.

Si precisa inoltre quanto segue:

1.        Gli alunni partecipanti verranno accompagnati sul campo dai nostri bus in tempo utile per l’inizio della lezione.

2.       Al termine della lezione gli alunni verranno riaccompagnati a scuola dai nostri bus.

3.       Durante il trasporto e lo svolgimento della lezione gli alunni saranno assistiti da alcune nostre insegnanti.

4.       Gli alunni che NON usufruiscono del servizio pulmino rimarranno a scuola dopo il rientro dalla lezione insieme alle nostre insegnanti e dovranno essere ritirati dai genitori a partire dalle ore 16,40 (si prega di essere puntuali).

5.       Gli alunni che usufruiscono del servizio pulmino saranno regolarmente riaccompagnati a casa dagli stessi.

6.       I nostri pulmini inizieranno il giro alle ore 17,00 e fino alla partenza gli alunni rimarranno con le nostre insegnanti. 

Invitiamo pertanto i genitori interessati a compilare correttamente il modulo di adesione allegato riconsegnandolo alle rispettive maestre entro e non oltre lunedì 20 ottobre.

L’attivazione di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il numero limitato di posti disponibili (massimo 20) in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo.


FESTA DELL’UVA 

 

Anche se siam piccolini

Prepareremo per voi dei buoni vini

È tempo di vendemmia e di uva saporita

Che dal buon sapore ci fa leccar le dita ……

 Mercoledì 15 ottobre, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, gli alunni della scuola dell’infanzia parteciperanno alla

VENDEMMIA

I bambini dovranno partecipare vestiti da contadini

Maschietti     Jeans e camicia

Femminucce   Gonna e camicia  

abiti poco costosi poiché durante la spremitura potrebbero macchiarsi e portare un grappolo d’uva.


CORSO DI BALLO

 

Dopo il positivo riscontro degli alunni ottenuto durante la presentazione di questa settimana il nostro Istituto è lieto di annunciare l’avvio del CORSO DI BALLO  per gli alunni delle sezioni elementari ed infanzia sezioni B e C.

Il corso verrà svolto presso la palestra della scuola con lezioni bisettimanali (mercoledì e venerdì) in orario extrascolastico divisi in due turni a seconda dell’età degli allievi:

·        dalle ore 15,00 alle ore 16,00

·        dalle ore 16,00 alle ore 17,00

 e comunque compatibili con il corso di doposcuola.

Le lezioni saranno tenute dall’istruttrice LAURA LIGUORI qualificata in danze coreografiche e competitrice FIDS classe A1 e comprenderanno:

·        Danze Latino Americane

·        Hip Hop

·        Balli gruppo

·        Social Dance (Baby)

 La data di inizio è fissata per mercoledì 15 ottobre secondo le modalità e l’organizzazione che avremo cura di fornirVi prima dell’avvio.

 Gli alunni che usufruiscono del servizio bus saranno regolarmente riaccompagnati a casa al termine delle lezioni

Tutti gli alunni delle suddette sezioni sono invitati a partecipare.

Invitiamo pertanto i genitori interessati a compilare correttamente il modulo di adesione allegato riconsegnandolo alle rispettive maestre entro e non oltre mercoledì 8 ottobre.

 L’istruttrice sarà comunque a disposizione dei genitori per eventuali chiarimenti presso la nostra sede 

lunedì 6 ottobre dalle ore 12,30 alle ore 13,30.

 

L’attivazione di tale iniziativa è subordinata ad un numero minimo di allievi e dato il numero limitato di posti disponibili in caso di esubero verranno accettate le adesioni in ordine cronologico di arrivo.



NEWS SETTEMBRE

AVVISO

Si comunica ai genitori che il giorno venerdì 19 settembre (Festa del Santo Patrono “San Gennaro”) la scuola rimarrà chiusa.


AVVISO

Sabato 13 settembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00  siete invitati all’incontro

 SCUOLA APERTA

 Nell’occasione il Direttore avrà il piacere di presentare ai genitori l’intero staff dell’Istituto “San Giuseppe Moscati” e di offrirVi, se necessari, tutti i chiarimenti relativi al nuovo anno scolastico.

Sicuri della Vostra puntuale partecipazione Vi aspettiamo.


SETTEMBRE: SI RITORNA A SCUOLA